• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ pglpla

almeno sei coerente; se punti sui supporti ottici, almeno da avere un lettore che li legge bene tutti! peccato che come mediacenter è limitato nei formati e proprio in quelli che servono (per ora).

Sì sì ragazzi, già lo faccio ;)
Accendo ed aspetto un'oretta anche più !
Lascio la traccia girare nel lettore cd a volume minimo ;)

A proposito di ampli....leggendo di qua e di la, molti...moltissimi accoppiano Proac(soprattutto quelle di Zio) con Ampli AA....mi spiegate questa?:D

uainot ha detto:
peccato che come mediacenter è limitato nei formati e proprio in quelli che servono (per ora).

Infatti, non legge i FLAC e non li leggerà mai (me lo ha confermato il loro supporto tecnico sy Facebook).
La prossima versione invece li leggerà.

Se la "fregola" dell'HiFi mi fosse venuta qualche mese prima avrei preso la versione SE ... ora mi tengo quello che ho :)

Ultima modifica:
:D :D :D legge file FLAC Studio Master 24 bit 192KHz
musica con questa qualità è ancora praticamente impossibile da trovare. diciamo che se il CDP rappresenta passato e presente, questo è un buon rappresentante del futuro.

@Massimo and uainot,

io ho notato che se accendo il CDP e l'ampli un ora, ma anche un oretta e mezza prima di sentire musica il suono cambia... i componenti sono ovviamente caldi

Correggetemi se sbaglio, ma io noto diversità

io leggo da file quindi ho un elemento in meno da scongelare :-) e l'ampli scalda così tanto (leggevo di un consumo di 180W in standby :-)))) (chissà la bolletta :-((((( che entra in temperatura velocemente. però appena ho un attimo di tempo misuro il consumo effettivo sul cavo.

Paolo, svuota la casella di posta :D
Un pò tutte le elettroniche suonano meglio quando "tiepide" ;)
Lo dicevo io che l'Hi-Fi è come l'arte culinaria (inteso per cucina sia chiaro ! :D ).
Sono piatti da servire caldi :D
Ragazzi, più tardi se riesco vi posto un paio di foto, ok ? ;)

img0539n.jpg
img0540yd.jpg

img0541vt.jpg
img0542bh.jpg

img0544c.jpg

Grazie Morpho :)
E pensa che ora è tutto molto provvisorio !
Spero di liberare la parete entro il mese.

C'è un grande errore di installazione.
I cavi di potenza sono dedicati al canale destro e quello sinistro (tramite i colori rosso e nero).
Sono "invertiti" ora, ma alla fine non cambia nulla.
A breve dovrebbero arrivarmi altri HiDiamond ed un nuovo cavo di alimentazione (Xindak di fascia "superiore") ... per ragioni che non stò a spiegarvi (Vero Paolo ? :D Date un'occhiata alla mia firma per capire quali uso nel sistema "definitivo").
Per i cavi di segnale ho preferito HiDiamond, perchè gli RCA usati sui cavi Xindak non sono facilmente inseribili su tutte le elettroniche.
Vedi che un giorno cambio qualcosa ... almeno non sono costretto a ricomprare i cavi di segnale.
Per quelli di potenza gli Xindak sono molto buoni, e prenderò anche quelli biwiring solo per una questione di praticità.
Infatti questi ultimi sono intestati con ottime banane placcate in oro.
In arrivo anche una coppia di cavi bilanciati ... sempre Xindak !

L'amplificatore, da stamattina, ora suona decisamente più "caldo".
Non capisco se si tratti del rodaggio delle valvole o qualche altro motivo.

Vorrei sottolineare una cosa che non si vede bene dalle foto.
Lo Xindak XA6200 regolarmente importato in Italia ha di fabbrica l'ingresso per l'alimentazione di rete "tarato" per i 230 VAC ;)

Doraimon ha detto:
Che io sappia basta aspettare pochi minuti

Certamente ti riferisci agli ampli SS...;)
Che io sappia, quelli a valvole devono essere "scaldati" per bene per avere prestazioni al top(infatti si consiglia di non spegnere l'ampli anzi, tenerlo in stand-by).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.