Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto Lele, I marantz !!!
hehehehe !

Mi piace "farvi soffrire" :D
Ve lo mostrerò , ve ne parlerò come sapete che sono abituato a fare.
Se dovrò "elogiare" certe doti lo farò, idem se dovrò criticarlo ;)
Aggiungo un'altro piccolo pezzetto di informazione ... .
La sezione preamplificatrice è valvolare ... (non'è un marantz).
Mi è stato proposto un "rivalvolamento" dalla casa importatrice che ha mostrato moltissima sensibilità e professionalità verso il cliente.
Saranno usate al posto delle Electro-Harmonix 6922 delle Philips JAN 6922 NOS con scritta verde (scritta verde produzione 1986, scritta blù 1987).
Verranno selezionate e provate con gli opportuni apparati di test e l'amplificatore verrà provato per circa un'ora di funzionamento a garanzia di corretto funzionamento ... .
Verrà richiuso e spedito ... .
Per questa operazione gratuita circa un giorno di attesa in più, ma secondo me ne vale la pena perchè rimane tutto in garanzia .. ed il risultato finale dovrebbe (sarà ;) ) essere migliore di quello otenibile con le Electro-Harmonix .... :rolleyes:
Ora ho detto veramente "troppo", ma ancora non'ho sveltao il prodotto che ho scelto :D
 
Doraimon ha detto:
L'unico termine di paragone che dovete avere nella mente è la realtà e non la sensazione che vi siete costruiti nel cervello e che ora riconoscete come realtà... Io ho la fortuna di ascoltare spesso strumenti dal vivo e quindi per farmi piacere un impianto ce ne vuole. :D
Il sassofono che senti ora a casa tua sarà sicuramente piacevole ma non ha niente a che vedere con la realtà, lo stesso la tromba, ad esempio, che dal vivo ha un dinamica disarmante e ti spacca il cervello!
Posso non essere completamente d'accordo? La musica che ascoltiamo con i nostri impianti casalinghi deve piacere per quello che è, e cioè musica riprodotta per darci divertimento o relax in qualunque momento, non per farci individuare i punti deboli delle elettroniche che magari ci siamo potuti permettere solo dopo anni di risparmi o per fare confronti con la musica vera, quella suonata... Altrimenti, se la mettiamo su questo piano, dopo anni di (per esempio) concerti e di stadio, chi me lo farebbe fare di rinchiudermi nel salotto di casa mia a guardare una partita di calcio o un concerto in dvd...?? Per non rimanere deluso dovrei avere come minimo uno schermo da 150" con un impianto multicanale 20.4 ed essere attorniato da centinaia di amici...... :p
 
Buba ha detto:
... La musica che ascoltiamo con i nostri impianti casalinghi deve piacere per quello che è, e cioè musica riprodotta per darci divertimento o relax in qualunque momento, non per farci individuare i punti deboli delle elettroniche che magari ci siamo potuti permettere solo dopo anni di risparmi ...
Ti appoggio al 100%..però...però se tutto fosse così semplice che scusa avremmo per giustificare i nuovi acquisti?
Chi ascolta musica estemporaneamente senza fissarsi troppo sulla profondità, l'articolazione ecc. gode di più ma di certo non legge e scrive sui forum.
Raga ammettetelo o meno ma siamo tutti malati :D :D :cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top