Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti io di differenza fra il Technics SL-BD20 ed il Marantz CD5001 ne ho sentita un bel po', ma non a favore del vinile... :(

gioppa84 ha detto:
tornando al discorso dei cavi di alimentazione... una domanda...

collegando ampli e cdp tramite cavo di alimentazione schermato ad una ciabatta filtrata (tipo la belkin) che peró é collegata alla presa a muro tramite cavo non filtrato, c'é qualche incoveniente?

il fatto che la ciabatta abbia un cavo non filtrato puó causare problemi? o é meglio scegliere una ciabatta che abbia anch'essa un cavo schermato? :confused:

avevo paura che la mia domanda non fosse stata vista :D
nessuno ha niente da dire a proposito? :rolleyes:

pglpla ha detto:
Che fai, sfotti? ;)

Lungi da me Proff. :angel: ... non fa parte del mio essere ... 'interista' :p

pglpla ha detto:
Che fai, sfotti? ;)

PS: di dove sei, terruncello?

.. del paese dei Limoni ;) e delle bussole ... nel feudo di Ziggy Stardust / Doraimon / Maskering / Ciroschi / .... / Bolduc ... no lui non e' di questo forum :D

Mia cognata (sorella gemella di mia moglie :cool: ) tempo fa aveva un 'fidanzato' a Cosenza ... che poi ha lasciato in brache di tela ..

Paolo .. mica da allora ne hai fatto una questione di 'famiglia' .. :p

Ultima modifica:
Si Paolo, ultimodeimoicani è abituato a lavorare nei laboratori del CERN :D
Se vuoi, chiamala deformazione professionale :D
Penso al suono magnifico del mio "vecchio" MAP-105, che in laboratorio era perfetto e lineare e non si poteva dire la stessa cosa dal vivo però :D

Ultimo dei Moicani ..., avrai i miei riscontri non appena potrò fare delle comparazioni più approfondite.
Ad ora, sinceramente , il suono del "vinile" sembra nettamente differente da quello del CD ... .
A mio avviso non sembra una differenza solo delle sorgenti, ma forse di qualità delle incisioni;)

Quello che non sapevo era come si sarebbe comportato il 6200, un ampli ibrido, con una pre phono che porta un nome che a volte viene associato al termine "freddezza", ciò cambridge.
Ed invece l'accoppiata sembra felice !

Vedrò cosa potrò fare in laboratorio :D
Cercherò di cambaire "scala" ed usare trigger esterni ad alta precisione di clock collegando il tutto alle mie orecchie :sofico:

Io pensavo fosse Laziale .... , se chiede delle misure di laboratorio ... :D

P.S.
Scubi, in Cina ci sono le lanterne ... non le bussole, hahaha !

scubi ha detto:
Un meridionale trapiantato a Milano, che tifa Inter...

scubi per completare il quadretto nostalgico (e per gli spiriti romantici che ci leggono) mancherebbero le famose valigie di cartone ... :what: .. guarda cosa mi sono portato dal paesello ... :p

http://img23.imageshack.us/img23/5067/colonnaaudio.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/6510/colonnavideo.jpg

... sai, noi navigatori della Repubblica e' da secoli che facciamo razzie per mari orientali .. ;) ... mooolto tempo fa siamo arrivati anche in Cina .. e gli abbiamo fregato il progetto della bussola :p :p :p ...

UltimoDeiMohicani ha detto:
Lei non piu' ... ma sua sorella SI !! ... ma ti vuoi accasare per ascoltare le mie AMATE a sbafo ?? :D

Ma...quante cognate hai?
Comunque...per gli ascolti a sbafo, ho già approfittato....controlla bene sulle Amati, dovresti ancora vedere le mie impronte digitali.:D

UltimoDeiMohicani ha detto:
E' da tempo che abbiamo un contenzioso aperto con i ... cinesi :D :D ... ci stanno ancora cercando ... :p

E' una causa persa .... :D
Non ti troveranno mai se chiedi aiuto ai Giapponesi (Ad iniziare da Marantz fino a "salire" :D ) !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.