• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Amplificazione per un secondo impianto A/V con Focal

Motosega

New member
Salve a tutti;
Dovendo allestire un secondo impianto Audio Video vorrei chiedere un parere sul tipo di amplificazione da installare.
Al momento ho un sistema Focal composto da 826W+cc800+806 e un ampli stereo HK990. L'uso sarebbe ridotto a SKY e qualche rarissima giocata con la PS3.
Le opzioni che stò vagliando sono:
-disfarmi del centrale e dei surround e realizzare un 2ch puro con le 826 e l'HK990 (precludendomi il Dolby digital di SKY)
-vendere HK990 e prendere un sinto ampli di buon livello (nel caso su cosa orientarsi??)
-Prendere un sintoampli modesto purchè dotato di preout al quale collegare l'HK per pilotare i frontali (stessa domanda, quale??)

In ogni caso vorrei rimanere su l'usato. Stando eventualmente sulla terza ipotesi pensavo ad un HK avr255 o 355 ma leggendo alcuni commenti non è che mi convincano piu diu tanto...
Voi come vi muovereste??

ma se il tuo uso sarà sky e qualche giocata vuol dire che il 2ch non ti serve giusto? ma allora che ci fai con HK 990? a questo punto vendilo e con quello che ricavi ci prendi un sinto, io con focal ci vedo bene onkyo

peppe69 ha detto:
ma se il tuo uso sarà sky e qualche giocata vuol dire che il 2ch non ti serve giusto? ma allora che ci fai con HK 990?

Beh, in effetti è vero, il fatto è che mi dispiace un pò venderlo, sia perchè la ritengo una macchina valida alla quale mi sono affezionato, sia perchè comunque quando vai a vendere sono sempre soldi che rimetti.
Tenendolo invece mi rimane il dubbio se sia meglio un sinto mediocre con abbinato l'ampli stereo o un sinto di buon livello senza fronzoli..:rolleyes: