Amplificazione per le b&w cm7 & co

Kendall

New member
Salve ragazzi, sto passando gradualmente dal mio impianto della serie 6 ad un impiantino un po' più "pesante"...

Ora come ora possiedo una coppia di 603, un sinto yamaha RX-V757 da 100W per canale (da usare per la parte HT) ed un ampli stereo NAD C370 (per la musica)

La domanda è: una simile accoppiata di ampli è adatta per essere affiancata da un sistema 5.1 della serie CM (quindi CM7 + CM1 + CM Centre)?

I Rotel con B&W di solito non deludono.
Ho sentito, in ambito stereo, un rotel ra-06 con le cm7 e mi è piaciuto molto sia rispetto a denon sia rispetto a nad della stessa fascia di prezzo.

Ciao.

Dovrei riuscire a trovare qualcosa della rotel (mio padre, appassionato come me di hi-fi, ne ha uno... potrei ciullarglielo :D )...

Per l'HT invece cosa mi dite? Ho sempre sentito parlare egreggiamente degli Yamaha (in ambito multicanale) ed infatti con le 603 si comportavano in maniera ottima (con un suono pulito, limpido e bilanciato in tutta la gamma di frequenze).

In ambito stereo gli abbinamenti sono tanti e molto dipende dai gusti inoltre le B&W non essendo nè sbilanciate verso il "caldo" nè verso il "freddo" si possono abbinare con molti ampli!

Se fossi in te resterei con gli ampli che hai ed aspetterei 1-2 anni per passare ad ampli multicanale che accettano in ingresso le nuove codifiche. Sarebbe uno spreco spendere 1500 euro ora sapendo che tra un anno c'è una mezza rivoluzione in campo audo HT.

Certo con le cm1/cm-centre il tuo yamaha è limitato ma se per te l'HT non ha bisogno della stessa qualità della musica allora come soluzione temporanea può andare bene (anch'io ho un yamaha "base" l'rx-v650 + ampli stereo di qualità comparabile al tuo e preferisco aspettare per il nuovo sintoampli).

Ciao.

Ho capito... A questo punto mi tengo per ora gli ampli che ho (anche perchè già la serie cm è una bella spesa nel groppone). Poi, più avanti cercherò qualcosa di più performante.

Intanto vi ringrazio per i consigli ;)

con la parte audio sei già discretamente messo col 370 io per il momento starei così e ottimizzerei magari sorgente, cablaggi, rete,ambiente,etc.

mixersrl ha detto:
con la parte audio sei già discretamente messo col 370 io per il momento starei così e ottimizzerei magari sorgente, cablaggi, rete,ambiente,etc.
Come cavi di potenza e cavi di segnale uso da sempre materiale gebl (della serie high power) quindi teoricamente dovrei essere apposto? Dite che ci sono cavi migliori per la mia tipologia di casse?

Per ciò che riguarda l'ambiente, effettivamente la mia stanza è un po' spoglia per ciò che riguarda tappeti, tende e simili. Il miglioramento sarebbe apprezzabile nel caso ne collocassi alcuni in camera?

Senza esagerare, un tappeto grande e una tenda relativamente pesante migliorano molto la gamma medio-alta e il fronte sonoro mentre in gamma bassa bisogna intervenire in modo pesante.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Senza esagerare, un tappeto grande e una tenda relativamente pesante migliorano molto la gamma medio-alta e il fronte sonoro mentre in gamma bassa bisogna intervenire in modo pesante.

Ciao.

Vedrò cosa posso fare, avevo già in progetto di mettere una bella tenda ed un tappeto...

Thanks per i consigli :)

Kendall ha detto:
Come cavi di potenza e cavi di segnale uso da sempre materiale gebl (della serie high power) quindi teoricamente dovrei essere apposto? Dite che ci sono cavi migliori per la mia tipologia di casse?

Per ciò che riguarda l'ambiente, effettivamente la mia stanza è un po' spoglia per ciò che riguarda tappeti, tende e simili. Il miglioramento sarebbe apprezzabile nel caso ne collocassi alcuni in camera?
validi ma migliorabili.
quali modelli in particolare?

amplificazione per le cm 7

chiaro_scuro ha detto:
I Rotel con B&W di solito non deludono.
Ho sentito, in ambito stereo, un rotel ra-06 con le cm7 e mi è piaciuto molto sia rispetto a denon sia rispetto a nad della stessa fascia di prezzo.

Ciao.
stavo pensando da abbinare alle cm 7 in ambito stereo il pre e finale della rotel serie 06 come pensi che vadano li hai sentiti ?
in giro nel forum si inizia a parlare bene anche degli advance acoustic map
305 100 wat
come li vedi

stavo pensando da abbinare alle cm 7 in ambito stereo il pre e finale della rotel serie 06 come pensi che vadano li hai sentiti ?
in giro nel forum si inizia a parlare bene anche degli advance acoustic map
305 100 wat
come li vedi
Pre+finale '06 non li ho sentiti ma spannometricamente penso che vadano meglio dell'ra-06 che è un amplificatore integrato.
Qua c'è la prova dell'accopiata Rotel '06: http://www.audiogamma.it/upload/prove_pdf/AR273 - RotelRC-06 + RB-06.pdf

Io uso un'ampli integrato cinese, il cayin 220ci, e mi piace di più del Rotel ra-06 sentito in negozio (il mio cayin 220ci lo trovo più solido in basso e più dolce in alto con una migliore riproduzione della scena che sembra più ampia e profonda). Considera, però, che ascoltare due ampli in due ambienti diversi ed in tempi diversi non permette un confronto credibile.

Anch'io ho sentito parlare bene dell'advance acoustic ma non l'ho mai sentito.

Ciao.

Ultima modifica:
robypeach ha detto:
E con Nad invece? Per esempio, con il C352?
E' giusto (sulla carta) dire che il Nad aggiungerebbe un pò di dolcezza?
Ciao
R.

a quei diffusori non và aggiunto niente secondo me se non la qualità più alta che puoi dargli.....resterei sull'accoppiata Rotel rispetto al C352...che io trovo tutto tranne che dolci

b&w cm 7

mixersrl ha detto:
a quei diffusori non và aggiunto niente secondo me se non la qualità più alta che puoi dargli.....resterei sull'accoppiata Rotel rispetto al C352...che io trovo tutto tranne che dolci

mi hanno propostoprevio ascolto ma devo fare 300 km un ibrido jolida da 100
watt a 1000 euro o un valvolare sempre jolida da 40 jd 202 a a 1300 euro
pensi che ne valga la pena o ritieni sempre di stare sulpre o finale rotel 06
grazie
antonio