• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Amplificatori Yamaha A-S1200/A-S2200/A-S3200

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/audio/amplificatori-yamaha-a-s1200-a-s2200-a-s3200_15438.html

La casa giapponese introduce tre integrati a MosFet totalmente analogici, dotati di circuiti Floating Balanced con percorsi di segnale abbreviati, costruzione Mechanical Ground Concept, trasformatore toroidale, ingresso AV Byapass, stadio fono e Vu-Meter per l'indicazione delle potenza media/di picco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Da quello che leggo nella news, più che una novità mi sembra giusto un brodo un po' allungato...

Ultima modifica:
Sicuramente più alto, AS-3000 ha/aveva un prezzo di listino se non ricordo male intorno ai 4.800 Euro, AS-2100 intorno ai 2.200 Euro, AS-1100 circa 1.700 Euro.

Il modello AS3200 e' esteticamente identico all'AS3000 (che e' ancora in catalogo). Non vorrei che fosse veramente solo un brodo allungato, come scritto da Luiandrea, per aumentare i prezzi.
In ogni caso rimane, secondo me, un ottimo acquisto. Ebbi la fortuna di trovare un 3000 di seconda mano a un prezzo che potevo (a fatica) permettermi, e ne sono soddisfattissimo.
In negozio lo confrontai con ampli anche molto piu' costosi, incluso un modello di gran fama, che era stato il mio sogno proibito per anni, e non ebbi alcun dubbio.
p.s. potrei sbagliarmi, ma anche il 3000 (e il fratello CDS3000) sono aumentati di prezzo.

Anche gli altri due AS-2200 e 1100 sono rimasti esteticamente identici ai predecessori.

A parte quella manciatina di watt 5 su 8ohm, non vedo cambiamenti di sorta, l'articolo poi riporta testualmente: " e più nettamente in quella dinamica (120/150/200/300 W)" in realtà, ho rispolverato il manuale del mio AS-3000 e sulla potenza dinamica riporta testualmente:

"• Potenza dinamica (IHF)
(8 Ω) ...................................................................... 120 W + 120 W
(6 Ω) ...................................................................... 150 W + 150 W
(4 Ω) ...................................................................... 200 W + 200 W
(2 Ω) ...................................................................... 300 W + 300 W"

Riguardo ai prezzi di listino, come riportato nel mio precedente post sono aumentati su tutti i modelli, nel 3000 di circa 1.000 euro.

Non capisco invece al tuo riferimento al CD-S 3000, trattasi del lettore CD e non è comunque menzionato nella news...

Ultima modifica:
Anche gli altri due AS-2200 e 1100 sono rimasti esteticamente identici ai predecessori.

A parte quella manciatina di watt 5 su 8ohm, non vedo cambiamenti di sorta, l'articolo poi riporta testualmente: " e più nettamente in quella dinamica (120/150/200/300 W)" in realtà, ho rispolverato il manuale del mio AS-3000 e sulla potenza di..........[CUT]

Solo per chiarire, il riferimento è all'aumento della potenza dinamica dell'A-S3200 rispetto agli A-S1200/A-S2200

@Luiandrea: il riferimento al CDS3000 era riferito, ovviamente, al solo discorso sui prezzi, per evidenziare che non erano solo gli ampli ad essere aumentati.
Se mi sono "allargato" troppo, sorry :-)

Ah, no figurati, non capivo il riferimento e sinceramente non ho controllato se il CD-S3000, quando lo acquistai io 5 anni fa, il listino era di circa 4.300 euro.

... In ogni caso rimane, secondo me, un ottimo acquisto.....[CUT]
Sono d'accordo. Anni fa abbiamo usato un AS2000 per lo shoot-out tra i vari diffusori bookshelf, con somma soddisfazione...

I prezzi sono aumentanti leggermente, si. Però è difficile giudicare dalle caratteristiche o da una news. Bisognerebbe ascoltarli e metterli alla frusta con qualche diffusore difficile e analitico.

Emidio