• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatori senza codifiche HD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mamach

Sospeso
Vorrei una spiegazione in proposito.

Un amplificatore SENZA codifiche audio, se viene abbinato ad un lettore BR dotato di tali codifiche, è in grado lo stesso di riprodurre suoni ad alta definizione?
- Via analogica (5.1 o 7.1) so che è possibile (a patto che entrambi abbiano uscite/ingressi multicanali analogici).
- Via HDMI??? questo punto ancora non mi è ben chiaro

Chi mi chiarisce un po le idee??

ciao

digital70 ha detto:
Devi per forza avere un lettore BD completo di uscite analogiche in modo che sia lo stesso che decodifica l'audio in hd...ciaoooo

Ma scusa, basta l'hdmi. Una volta che il lettore ha fatto le decodifiche l'amplificatore si trova un pcm multicanale. Se l'amplificatore riceve il pcm multicanale via hdmi, ovviamente :D

mamach ha detto:
- Via HDMI??? questo punto ancora non mi è ben chiaro
quindi è possibile, a patto che l'ampli accetti in entrata il PCM multicanale.

Come si fa a sapere se un ampli accetta il PCM multicanale, se non è "chiaramente" scritto sulla scheda informativa? :rolleyes:
Se l' HDMI è in grado di veicolare sia video che audio significa "automaticamente" che accetti anche il PCM multicanale?

Per sapere se accetta almeno il PCM mulitcanale, devi sincerarti che l'ampli sia provvisto di ingressi HDMI Repeater e non switch video.

Di solito in presenza di ingressi che funzionano solo da switch, viene specificato che è necessaria un'altra connessione per usufruire dell'audio dell'ampli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.