• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

(Amplificatori ) La classifica

• Autore discussione Autore discussione mina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mina

Sospeso
A grand richiesta apro la classifica dei migliori Amplificatori suddivisi per fascia di prezzo:e ogniuno con i 3 migliori amplificatori.
Aiutatemi a stilare 1 classifica.

Amplificatori di spesa massima sui 300 euro circa
1)Onkyo 507 / Yamaha rx-v465
2) Pioneer vsx819
3) Kenwood kfr7300

Amplificatori di spesa massima sui 600 euro circa
1) Marantz sr5300
2) Pioneer vsx1018
3) Onhyo 607/Yamaha rx-v663/Denon 1910/harman Kardon hk 255

Amplificatori di spesa massima sui 1000 circa
1)marantz sr 6003;
2)yamaha rx-v 863;
3)Denon 2310

Amplificatori di spesa massima sui 1.500 circa
-1) l'onkyo tx-sr 876
-2) Rotel Rsx 1550
-

Amplificatori di spesa massima sui 2.000 circa
-
-
-

Amplificatori di spesa massima sui 2.500 circa
-
-
-

Amplificatori di spesa massima sui 3.000 euro circa
- Yamaha DSP Z7 ("solo" amplificatori ,senza SINTO)
-
-

Amplificatori di spesa massima OLTRE i 3.500 euro circa in su..
-DENON AVC-A1HD
- Yamaha DSP Z11 ("solo" amplificatori ,senza SINTO)
-

A voi la palla..
Sto topic lo terro' aggiornato appena mi dite i modelli.

Grazie a tutti !!!

Ultima modifica:
Sui 300 euro:

1) Onkyo 507/Yamaha rx-v465
2) Pioneer vsx819
3) Kenwood kfr7300

Sui 600 euro (anche se secondo me sarebbe meglio indicare 500/600)

1) Marantz sr5300
2) Pioneer vsx1018
3) Onhyo 607/Yamaha rx-v663/Denon 1910

N.B.: Mi sono limitato ad indicare i modelli aggiornati alle nuove codifiche audio HD. Non inserisco modelli nelle altre fasce di prezzo in quanto non ho le conoscenze approfondite sull'alta gamma.

aggiungo
nella fascia entro 600 euro:
harman Kardon hk 255

nella fascia entro 1000 euro:
marantz sr 6003; yamaha rx-v 863; Denon 2310

Mina non ti posso mandare email..
occorre assolutamente trovare un posto ad un best buy che costa circa 1200 euro l'onkyo tx-sr 876

caesar70 ha detto:
Mina non ti posso mandare email..
occorre assolutamente trovare un posto ad un best buy che costa circa 1200 euro l'onkyo tx-sr 876

DICI 1.200 EURO ?
Ovviamente finisce nella fascia di' ''spesa massima 1.500 euro''
Devi dirmi se nella fascia di spesa massima di 1.500 euro,è in PRIMA,SECONDA O TERZA POSIZIONE ?????
Fammi sapere che inserisco

Siamo nella sezione "amplificatori MCH" quindi va bene anche così
inoltre potremmo suggerire di inserire uno yamaha dsp z7 o z11 che sono "solo" amplificatori senza sinto

caesar70 ha detto:
Siamo nella sezione "amplificatori MCH" quindi va bene anche così
inoltre potremmo suggerire di inserire uno yamaha dsp z7 o z11 che sono "solo" amplificatori senza sinto

dove ,li vuoi inserire ?

caesar70 ha detto:
DSP Z7 entro 3000
DSP Z11 entro 6000

IN CHE POSIZIONE ?
PRIMA, SECONDA O TERZA FASCIA ( che indica la qualità del prodotto) prima fascia piu' bello ,3 un po di meno...

Ultima modifica:
mina ha detto:
A grand richiesta ....
Di chi ?

Non mi sembra di aver visto così tantissime richieste.

A parte questo che senso, ma sopratutto, che valore ha una discussione fatta in questo modo ?

Sono state create alcune fasce di prezzo, molto bene, e poi in queste fasce sono stati inseriti dei modelli in base a delle "indicazioni" fornite da alcuni iscritti.

Ad esempio l'utente X ha detto che l'ampli Pippo va nella fascia 1000 € al primo posto e l'utente Y che l'ampli Pluto va nella stessa fascia, ma al secondo posto.

A parte che non si sa in base a quali criteri tecnici sia stata fatta la valutazione, quali parametri siano stati presi in considerazione e quale peso abbiano avuto nella valutazione finale, mi domando: cosa sarebbe successo (e cosa succederà quando si verificherà realmente) se anche l'utente Y avesse indicato il proprio ampli degno del primo posto ?

Ancora: cosa fa passare un ampli dal primo posto al secondo, oppure meritevole del quarto posto ?

Gli utenti che danno il proprio giudizio posseggono l'ampli che citano o lo nominano per sentito dire o per simpatia per quel produttore ?

Una discussione simile oltre ad essere, a mio parere e come ho già scritto, assolutamente priva di qualsiasi utilità e contenuto tecnico, mi sembra altamente adatta a scatenare flame.

Per ora viene lasciata aperta, in attesa di eventuali decisioni da parte dello Staff.

Ciao

nordata ha detto:
Di chi ?

Ad esempio l'utente X ha detto che l'ampli Pippo va nella fascia 1000 € al primo posto e l'utente Y che l'ampli Pluto va nella stessa fascia, ma al secondo posto.

A parte che non si sa in base a quali criteri tecnici sia stata fatta la valutazione, quali parametri siano stati presi in considerazione e quale peso abbiano avuto nella valutazione finale, mi domando: cosa sarebbe successo (e cosa succederà quando si verificherà realmente) se anche l'utente Y avesse indicato il proprio ampli degno del primo posto ?

Ciao

La maggioranza vince..
nel senso se 10 utenti dicono che un ampli va al primo posto, e invece altre 5 persone dicono che lo stesso ampli va in seconda fascia..vince la maggioranza..cioè in prima fascia.

qui vince la democrazia..

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Di chi ?

A parte che non si sa in base a quali criteri tecnici sia stata fatta la valutazione, quali parametri siano stati presi in considerazione e quale peso abbiano avuto nella valutazione finale,

Ciao

Cmq io pensavo di fare una valutazione globale del prodotto (cioè vengono presi tutti i parametri)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.