Amplificatori e profondita'

echoes68

New member
ciao a tutti e complimenti per le vostre info.

volevo sapere, se esistono in commercio sintoamplificatori con profondita' di "ridotta".
ho in effetti un problema legato al mobile dove vorrei inserire l'ampli, e dispongo di soli 30cm.
ho visto in giro che quasi tutti gli ampli di un certo livello (budget fino a 1000 euro) superano sempre o quasi i 40 cm.

esiste qualcosa in giro di valido, magari con hdmi?

grazie a tutti che evenualmente risponderanno....
 
io ho lo stesso problema. per ora oltre a queli indicati nella discussione ho trovato anche uno yamaha rx v461 (p. 31 cm), ma non saprei recensirlo. ne sapete nulla?
 
thanks, ma troppo, non entrerebbero i cavi :(

anche il nad suggerito credo che sia sotto ai 40 cm (ho trovato solo L73)

ricapitolando, la scelta cade su sony 710 o yamaha 461, che purtroppo non mi sembrano ampli di livello da 1000 euro
 
Cmq sia anche i Marantz mi sembra fino al 700X arrivino a 38 cm...che però potresti mettere i piedini anteriori a filo e mangerebbero un paio di cm che escono dalla mensola...così avresti un pò d'aria in più sul posteriore...

Di conseguenza sarebbero circa 35 e con 2-3 cm dietro ce la potresti fare con i cavi... Al max le RCA compri quelle angolari...
 
profondita

Io ho l stasso problema, alla fine mi sono preso un marantz 7002, probabilmente un'alternativa sarebbe potuta essere l'onkio 605 o il 705 molto simili per dimensioni, per scendere sotto avrei dovuto acontentarmi di kenwood o similari (cioe prodotti con amplificazione digitale neppure malvagia) oppure prendere un pre (molto meno profondi) e scegliere tra cinque finali mono marantz (molto poco profondi e piccoli) o magari farti fare un finale dgitale in classe D.
Purtroppo i finali digitali (che a mio aviso dovrebbero costare meno di quelli tradizionali) costano parecchio (intendo quelli di "marca" es linn).
magari se ti intend un po di autocostruzone si trovano prodotti molto interesati!

PS io con il marantz ci staro forse a pelo, addirittura stavo ipotizzando l'uso di hdmi a pipa, non so neppure se esistono! (tanto me ne basta una per l'osd.

Ciao matteo
 
@mapism

In effetti sul sito cambridge non è specificato,ma su un sito francese(hifi...mo) dove l'ampli è in vendita si parla espressamente di 1.3...:confused:
 
Sul sito cambridge audio è indicata la profondità di 31 cm, ma sul manuale che si scarica dallo stesso sito le dimensioni indicate sono (H x L x P, 150 x 350 x 430mm)!? :confused: dove è l'errore secondo voi?

In ogni caso mi sembra di aver capito che azur 540r v3 sia un apmli di qualità ben superiori a yamaha 461 e sony 710, giusto?

ciao
 
Top