Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
io ce l'avrei il kit per te ma è un poco bassino di potenza!Montex ha scritto:
Grazie ma sono tutti schemi.
Cercavo un Kit da comprare e montare x ampli Hi-FI non costoso.
Montex ha scritto:
Ok grazie a tutti.
Ma, dopo aver fatto un piccolo giro in rete ho deciso di desistere.
Quindi, mi scuso se ho fatto perdere del tempo a qualcuno.
Permettetemi di fare una considerazione.
MA, SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTI???!!!???
"Lo scherzo" (per chi? Non certo per il portafogli).
750.000 Lire per meno di 3 Watt???? (mi scuso se parlo in termini di Lire, ma ritengo che rendano meglio la cosa).
500.000 Lire per i trasformatori (trasformatore: pezzi di ferro "legati" da spezzoni di filo elettrico).
70.000 Lire PER UNA BASETTA IN VETRONITE(chi se le faceva in casa sa cosa voglio dire).
I prezzi di alcuni tipi di valvole sono folli. Forse hanno messo dentro atmosfera di marte (sarà per questo che sono illuminate da quella tenue luce rossastra).
E pensare che quando avevo 15 anni, affascinato dall'elettronica, mi misi a prendere da amici e parenti (e discariche) radio e TV che, non sapendo riparare, le smontavo e ponevo da parte in vari pezzi (in attesa di realizzare il sogno di diventare un tecnico riparatore (ora a 40 anni faccio il tipografo!)).
Risultato dopo alcuni anni di "raccolta": cira 300 valvole e migliaia di altri componenti. 10 anni fa ho buttato tutto nel cassonetto.
Cosa foglio dire?
Forse stiamo perdendo la misura delle cose.
Forse non riusciamo più ad attribuire un valore reale agli oggetti.
No, non sono più interessato per uno "scherzo" di 700.000 lire, cioé meta' del mio stipendio mensile.
Scusatemi per lo sfogo.
Un saluto e tutti.
Bruno
Montex ha scritto:
Allargo un po' il discorso.
Scorrendo il catalogo prezzi che si trova nelle ultime pagine della rivista AR ti puoi imbattere il un giradischi di 81.000 Euro!!!!
Io non l'ho visto ma, di che diavolo è fatto?
Siamo veramente sicuri che abbiamo bisogno di un'affare di centosessantamilionidilire per far girare un disco????
Siamo sicuri che c'è bisogno di utilizzare materiale della NASA per far girare un disco???
E siamo veramente sicuri che questo giradischi "suoni" drammaticamente meglio di uno da 1.000 Euro per giustificare quella differenza di prezzo???
Concludendo, forse noi per primi dovremmo essere un po' più accorti nell'accettare tutto quello che i produttori cercano di rifilarci. Perché una volta che ti fregano, ci prendono gusto.
Ciao.
Bruno
Invece NON e' sterile !Montex ha scritto:
OK.
Meglio terminare questa sterile discussione (che ho iniziato io).
BUONE FESTE A TUTTI.
Bruno
Highlander ha scritto:
Invece NON e' sterile !![]()
In un percorso di crescita dove le esigenze si affinano, prima o poi si devono fare i conti con la realta' valvolare !
Non vi e' alcun ombra di dubbio che a livello qualitativo, musicale, il respiro e la separazione che questo tipo di apparati offre, possa essere raggiunto da altre categorie di prodotti. Se cerchi L'anima del suono non ci sono alternative. Esistono prodotti in Classe A che si avvicinano alla grande; ma poi si fanno i conti con il rapporto qualita' prezzo che essendo esagerato fa pendere di nuovo l'ago della bilancia verso il Tube![]()
Il problema, come evidenziato, e' che spesso ci si approfitta di queste realta' e si propongono prodotti che hanno un plus valore sul listino anche nell'ordine del 300%.
Grazie a Dio, essendo prodotti di nicchia e richiedendo una preparazione ed informazione tecnica per classificarli, si e' in grado di capire dove c'e' la sostanza ed e' giustificata la richiesta e dove, invece, e' solo una operazione commerciale tesa a "spennare" lo sprovveduto che si avvicina al Tube per moda, per sentito dire o perche' gli avanzano delle risorse da investire.
IMHO, sto seriamente vagliando la possibilita' di fare un 5.1 in Classe A Tube only![]()
Gia'Mirko ha scritto:
Con le Tannoy d'epoca non vedo cosa aspetti.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7185&highlight=valvole
Highlander ha scritto:
Gia'![]()
La strada e' quellaMagari in MP consigli e soluzioni .. che dici ??
Vorrei fare questo salto ma in pura Classe A !
Binomio storico con Tannoy erano i Quad II ma ho visto che sono AB in push-pull... poi vorrei almeno un 15 watt![]()
Alla fine ... visto che con l'impianto ci voglio sentire TUTTO...
la perplessita' rimane sul timbro e la "velocita'" delle basse in HT![]()
Nei prossimi giorni dovrei gia' provare l'effetto con 2 QUAD II opportunamente tirati che, a detta di chi me li presta, NON dovrebbero soffrire di problemi di velocita' e restituire un basso netto e frenato anche in HT !
Resta il fatto che CMQ i QUAD II sono AB :-(
Aprezzo consigli da un esperto come Te
Ciao e Auguri
Roberto
Quindi, pensi che sia meglio un QUAD II messo bene in Classe AB ( push-pull ) che un Single Ended di pari wattaggio ??Mirko ha scritto:
Un finale non necessariamente deve essere in classe A o a monotriodo per suonare bene. La cosa fondamentale è l'accopiamento con i diffusori, i Quad II sono al di fuori di ogni dubbio in quanto a musicalità. Ricorda che più sali in potenza e più la musicalità cala.