• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore "video switching"??

iDario

New member
Mi servirebbe un amplificatore 5.1 al quale collegare tutte le mie periferiche (Sky, Xbox, Xox 360 etc...). Mentre alla tv vorrei collegare solo l'amplificatore tramite HDMI. Insomma un video switching...non so bene come si chiama, cmq spero di essere stato chiaro.

Per il resto non deve fare altro, ovviamente visto che devo vederci i film e sentire la musica deve anche essere buono e se serve dovrebbe leggere i nuovi formati DD e DTS HD...c'è qualcosa che fa per me?

Non mi servono apparecchi che fanno upscaling.

Grazie

Ultima modifica:
Dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
iDario, modifica il titolo del tuo msg (funzione EDITA e poi AVANZATE), grazie.

Un pò tutte le poduzioni più recenti, dotate di hdmi ed in grado di elaborare le nuove codifiche hd, fungono anche da video switch. Onkyo xx5, marantz x002, pioneer lx etc. Per un uso "misto" da preferire marantz oppure onkyo.

kaljeppo ha detto:
Un pò tutte le poduzioni più recenti, dotate di hdmi ed in grado di elaborare le nuove codifiche hd, fungono anche da video switch. Onkyo xx5, marantz x002, pioneer lx etc. Per un uso "misto" da preferire marantz oppure onkyo.

quelli fanno anche l'upscaling giusto?

ho dei dubbi su questa funzione, vediamo se potete chiarirmeli:

- se una sorgente è giù 1080p cosa succede?
- posso escludere delle sorgenti dall'upscaling?
- questa funziona migliora davvero la resa video?

grazie

Difficile descrivere pregi e difetti di un ampli, resta sempre un parere abbastanza personale.
Di molti ampli anche di recente produzione, puoi trovare 3ad aperti abbastanza dettagliati nelle descrizioni.