• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Amplificatore uscita pre out

Ps4kpro

Member
Ciao ragazzi. Sul PMA-720AE ci sono le due uscite con scritto preout, posso collegarci il subwoofer li? Il subwoofer attivo che voglio ha solo una entrata rca come questo Yamaha YST-SW012. Come faccio a collegarlo all'amplificatore? Poi un'altra cosa,quel denon costa circa 280 euro, c'é di meglio a quel prezzo? Grazie

Se il sub ha solo un ingresso vuol dire che è stato concepito per collegarsi alla apposita uscita LFE presente sugli ampli per Home Theater, che è monofonica e limitata in banda.

Mi sembra che non abbia neanche la regolazione della frequenza del filtro passa-basso e della Fase, probabilmente fa parte di un piccolo kit appositamente concepito per funzionare in accoppiata con quel sub e relativi frontali.

Se proprio lo vuoi utilizzare devi però sommare i due canali stereo che escono dall'ampli tramite, quanto meno, una rete sommatrice passiva, non puoi semplicemente collegare assieme le due uscite perchè., molto probabilmente, metteresti in mono l'ampli.

Oltre a questo rimane il problema di regolare il punto di intervento del sub, ossia si devono tagliare le frequenze medie e alte perchè non giungano al sub stesso, il tutto alla frequenza più opportuna, infine ci sarebbe da regolare la fase del segnale nel punto di incrocio, ma non è possibile.

Consiglio: lascia perdere, risparmia e poi acquista un sub attivo con i classici comandi ed ingressi (come lo sono la maggior parte di quelli normali).

Se il sub ha solo un ingresso vuol dire che è stato concepito per collegarsi alla apposita uscita LFE presente sugli ampli per Home Theater, che è monofonica e limitata in banda.

Mi sembra che non abbia neanche la regolazione della frequenza del filtro passa-basso e della Fase, probabilmente fa parte di un piccolo kit appositamente concepito per f..........[CUT]

Allora prenderó un buon sub grazie