• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore solo per home theatre

Heikki

New member
ciao a tutti, come da titolo, mi servirebbe un consiglio riguardante un amplificatore per uso 100% cinema.
prima di tutto ho un budget di 600-700 euro e vorrei un consiglio sulla marca verso cui orientarmi e modello. ma la prerogativa sarebbe quella di avere la possibilità di attaccare in futuro un amplificatore stereo (marantz pm7003???) per la musica.
così ho un ampli che fa solo cinema ed uno solo musica.
che ne dite? idee?

grazie mille:D

guarda è ancora tutto in lavorazione..io pensavo o ai klipsch o ai diamond 10.
devo valutare la potenza.

Infatti, decidi bene prima i diffusori, perchè se prendi Klipsch, allora Yamaha è assolutamente da evitare

stemor ha detto:
perchè se prendi Klipsch, allora Yamaha è assolutamente da evitare

anche la' alla fine è questione di gusti, qualche brillantezza di troppo la si può facilmente correggere con l'ormai onnipresente equalizzatore parametrico, ad un appassionato di puro HT le pressioni facilmente generate dalle klipsch e i DSP yamaha potrebbero lasciarlo estasiato. Poi dpende anche dall'ambiente, in un'ambiente ricco di tessuti (tappeti, divani, tendoni) potrebbe persino essere indicatissima l'accoppiata kilpsch+yamaha, molto meno in ambiente poco arredato e con ricca presenza di vetri

che ne dite dello yamaha rx-v1900? mi è stato anche consigliato l'onkyo tx-nr708, che ne dite?
mi consgiliate l'abbinamento con klipsch allora? oppure wharfedale?

Ultima modifica:
ok, posso collegarlo..ma secondo voi è sensato attaccare un ampli stereo?
altra domanda, sto leggendo molto il forum (w il tasto "cerca" :D ) e ovviamente mi sto incasinando. a questo punto è meglio collegare le wharfedale diamond 10 (dato che dovrei attaccarci in futuro il sopracitato ampli stereo)..come accoppiata ampli-stereo e ampli a/v che cosa mi consigliate? ah sono un patito del "monomarca" e quindi preferirei rimanere nella stessa casa.
consigli?

Heikki ha detto:
ok, posso collegarlo..ma secondo voi è sensato attaccare un ampli stereo?

se hai intenzione di ascoltare molta musica si,è sensato,perchè come detto molte volte la resa in stereo di un amplificatore multicanale è sempre parecchio inferiore a quella di un ampli stereo
cerca se possibile un amplificatore stereo che abbia il tasto di esclusione della sua sezione pre,così da utilizzarlo come finale in ambito home theater oltre ovviamente ad utilizzarlo stand-alone quando vorrai ascoltare musica
io sono rimasto monomarca come te e ho puntato su Marantz,il budget non era elevatissimo (difatti il PM 7003 lo ho preso usato su ebay) e ne sono soddisfatto al 100%,chiaro che potendo spendere di più ci sono ben altre possibilità

be',il marantz pm7003 e' un bel amply stereo a mio avviso.Heikki tieni presente che sara' in uscita la nuava serie marantz pm x004:D , non so dirti esattamente quando.

grazie per le risposte! matly vedo che possiedi il marantz sr5004..come ti trovi? nell'ambito ht come va? adesso sta uscendo il 5005 e marantz è un marchio che ho sempre ammirato, ma ho paura che nell'ht puro non renda bene..

Heikki ha detto:
ma potrei collegare allo yamaha anche l'ampli yamaha a-s700?

x poter fare ciò ci devono essere 2 condizioni (è molto sensato collegare anche un ampli stereo che vada ad integrarsi in un impianto multicanale)

1) il sinto-ampli A/V deve avere le uscite pre-out (e lo Yamaha che hai individuato le ha)

2) l'ampli stereo deve avere la funzione che permette di escludere la sezione pre per poter integrarsi nell'impianto audio-video e quindi poter pilotare solo i frontali in uso HT prendendo il segnale dalla sezione pre del sinto-ampli A/V e purtroppo a giudicare dalle foto del frontale e del retro dell'A-S700 sembra che non ha questa funzione, che invece è presente nell'A-S1000 che posseggo e che mi da TANTE soddisfazioni

http://www.yamaha.ca/av/stereocomp/AS700/front.jpg

http://www.yamaha.ca/av/stereocomp/AS700/back.jpg

Ultima modifica:
Heikki ha detto:
grazie per le risposte! matly vedo che possiedi il marantz sr5004..come ti trovi? nell'ambito ht come va? adesso sta uscendo il 5005 e marantz è un marchio che ho sempre ammirato, ma ho paura che nell'ht puro non renda bene..

io mi ci trovo bene in ambito home theater,decisamente meglio rispetto all'Onkyo sr 605 che avevo prima,ma è chiaro che stiamo parlando cmq di prodotti poco sopra l'entry level insomma c'è molto di meglio in giro potendo spendere tanti soldini :D
a me questa accoppiata (sr 5004/pm 7003) piace molto,ma non sono certo un super esperto quindi non prendere quello che dico come oro colato :)

grazie per la risposta matly! per quanto mi riguarda molte volte le impressioni "umane", degli utenti normali mi soddisfano di più delle recensioni su riviste o internet. anche perchè io non sono esperto e quindi non mi accorgerei di certe caratteristiche ecc.
l'unico dubbio è quello che paragonano i sinto denon ai marantz e non vorrei spendere troppo solo per il marchio. (cosa che odio)

Salve ragazzi mi allaccio anche io alla discussione in quanto sto cercando di realizzare un impianto prettamente per l'ht. Avrei pensato o all'onkyo 808 con casse klipsh oppure aspettare il nuovo yamaha 2067 ma non so con che casse affiancarlo visto che qui molti mi hanno sconsigliato l'accoppiata yamaha klipsh. Voi per lo yammi (2067) che diffusori gli vedete bene?
Grazie

fai le tue prove d'ascolto potrebbe piacere a te l'accoppiata yamaha e klipsh .Io ho messo yamaha e b&W ma, vanno bene anche le chario e IL musa ,ma fai i tuoi ascolti perche' ogniuno a i propi gusti e il tuo ,orecchio che decide non noi.:D
Complimenti per la scelta amply facci sapere come ti trovi poi.

Ancora non ho proceduto all'acquisto ma sono indirizzato piu' allo yammi e le bmw a me piacciono tanto dici che con il 2067 vanno bene?anche le musa non sono male io ho sentito le tesi e le hc e mi sono piaciute.