• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore pioneer con codifiche HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fire

New member
Salve, vorrei capire una cosa.
Collegando un ampli con codifiche nuove HD ad una PS3 ho due opzioni.
Opzione 1: settare la PS3 in bitstream. In tal caso la Play invia (o dovrebbe inviare) il segnale non codificato e lascar fare all'ampli. Purtroppo così non è perché so che la porta 1.3 HDMI della PS3 ha un limite hardware che non glielo consente.
Opzione 2: settare la PS3 in PCM in modo che si occupi anche della codifica e così l'amplificatore non farebbe altro che prendere il segnale già codificato e indirizzarlo ai vari canali.

La domanda mi sorge in questo secondo caso. Ovvero, se la PS3 fa la codifica settata in modalità uscita audio PCM (ad es. audio DTS-HD Master Audio) e invia all'ampli il segnale già decodificato, allora qualsiasi ampli anche non di ultima generazione può gestire i flussi audio HD se gli arrivano già decodificati dal lettore.....o no?
Voglio dire....con la PS3 settata in PCM e ampli con codifiche HD che in tal caso non sono "attive" l'audio che sento è realmente HD o decade e quindi non rimane che affidarsi ad un buon lettore che sia in grado di passare all'amplificatore il segnale non codificato in modo che possa lasciare il lavoro a lui?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.