Amplificatore per Vienna Mozart Grand SE

• Autore discussione Autore discussione mau98
  • Data d'inizio Data d'inizio

mau98

New member
Salve a tutti,
attualmente le amplifico con AA Maestro 70 rev 2; quale potrebbe essere secondo voi un upgrade sensibile?
Maurizio

Maestro 200 credo che rischi di farle saltare, fa 400 w su 4 ohm; pre e finale AA in realtá ci avevo pensato, non so se sia un upgrade "vero"; il luxman 505 era pure in lizza, certo é il "baby" della linea .....
Del Leben 600 che ne pensate?

Che sia un upgrade credo proprio di si dato che parliamo della stessa casa e ogni singolo componente costa più del maestro.Il Bellini Virtual Battery credo sia un gran pre.

con le Vienna ci vedrei bene un amplificatore Hegel....secondo me i tuoi diffusori sarebbero soddisfatti già con l'Hegel H160 (da 150w), ma se vuoi più potenza c'è l'H300

l'Hegel 160 non lo trovo ... ho trovato il 100, il 200 ed il 300 ... credo poi che sia il 200 che il 300 abbiano un'erogazione troppo alta per le Mozart su 4 ohm, un po' come il Maestro 200

@Antonio
puoi dirmi, magari anche solo in pvt, cosa verrebbe il luxman 505ux? dei due telai AA che ne dici?

un mio amico con le Vienna ha abbinato un integrato Gryphon Atilla e lettore Scorpio e mi dice che suona divinamente tutti i generi....

pre e finale AA in realtá ci avevo pensato, non so se sia un upgrade "vero"
Sinceramente la coppia Bellini Donizetti attira molto anche me anche se attualmente uso il Maestro in firma e finale Donizetti di cui sono soddisfattissimo,non so se con il Bellini al posto del Maestro(che stò usando come pre)ci sia un salto notevole.....
Se sei soddisfatto del Maestro al limite anche Tu puoi pensare di aggiungerci il Donizetti e migliori di certo la parte finale,spenderesti anche meno,ma il consiglio è sempre quello di provare prima di acquistare....

io se trovassi un bel h300 ci farei un bel pensierino... anche se ha un'erogazione bella tosta non devi per forza far saltare i diffusori.

lanciamo un sondaggio:
due telai: AA Bellini/Donizetti; tengo il Maestro 70 rev 2 come pre e aggiungo finale Donizetti; MF M6 (o M8) con finale M6;
Copland CTA 305 con finale CTA 506
integrato: Luxman 505ux (507 se trovassi una buona occasione), Accuphase 260, Hegel 300

la cosa bella sarebbe provarli, ma credo sia davvero impossibile provarli tutti con le Mozart ....

@212luca
l'attila è davvero fuori budget ...

maurizio

Dipende da che genere di suono tu stia cercando. Con AA, musical fidelity, accuphase, copland otterresti un suno tendente al caldo (forse con accuphase a copland maggiore raffinatezza e un pelo di dinamica in meno). Hegel, luxman uno più neutro. Gryphon decisamente più aperto e analitico. Comunque tu scelga in tutti i casi caschi in piedi, devi solo fare qualche ascolto per decidere che tipo di suono ti aggrada di più.

scusa ma se dici che il budget 5000 o anche meno vuol dire che almeno 4000€ li potresti spendere.....

lo trovi usato sotto i 4000€ a poco più di 5000€ potresti trovarlo anche nuovo

@2112luca

Io lo vedo nuovo solo ad oltre 8mila ...... hai link anche in pvt?

@j.roger
conosci il suono del Maestro 70 rev 2? Se si, come lo definiresti?
Si, gli ascolti, ovvio, ma ascoltare piú ampli con gli stessi diffusori é quasi impossibile

Ultima modifica:
Seguo con interesse la discussione...
Da possessore delle Vienna Mozart versione precedente sarei interessato pure io ad un upgrade dell'ampli.
Attualmente sto utilizzando un integrato Norma Revo50, che pur essendo molto valido, vorrei tirare fuori il meglio da questi fantastici diffusori, magari guardando anche al mercato usato per ovvi problemi di budget
Ho letto su altri forum un ottima sinergia delle Mozart con il Sudgen A21se, un integrato in classe A che pare le faccia suonare molto bene...
Qualcuno mi può' confermare ...in alternativa oltre ai già citati qualcuno le ha ascoltate con altri amplificatori?