Amplificatore per Klipsch

Grazie mille!!
Come lo vedi l'abbinamento del 510 con delle Proac? potrebbero essere i miei prossimi diffusori, in futuro, nella fattispecie le Proac Studio.
 
Se hai intenzione di cambiare i diffusori parti da quelli, rischi di spendere inutilmente per l’ampli sua prima che dopo.
Proac serie studio ottime, perfettamente bilanciate, definitive se si accetta un buon compromesso.
 
Buon giorno a tutti, ho trovato un Synthesis 753ac a 1900 euro, in pratica allo stesso prezzo del 510ac nuovo. Secondo voi ne vale la pena prendere il 753ac?
Grazie
 
il 510 con le proac potrebbe andare bene....sarebbe meglio un buon stato solido....

Per me stai facendo le cose un pò troppo di fretta....

Se hai la possibilità cambia entrambi, fai dei test in abbinata al momento dell'acquisto in negozio.

altrimenti potresti trovarti ancora scontento.

Per dire visto che hai delle Klipsch io ora prenderei l'ampli e vedo come si abbina con un diffusore del suono aperto, faccio sempre in tempo a cercare una cassa che più mi piace in un secondo momento.
 
Ultima modifica:
Grazie mille 2112luca, ti posso assicurare che ci mettero' ancora un po di tempo prima di arrivare a spendere dei soldi, visto che sono belle cifre, almeno per me. Dalle parti mie non ci sono molti negozi di hifi, mi devo un attimo arrangiare. Devo verificare se ce ne almeno uno con un Synthesis e le Proac, ma la vedo difficile.
Proac a parte, il 753ac a 1900 euro come lo vedi? il prezzo rispecchia la qualità sonora?
 
secondo me potrebbe andare bene con le Klipsch, a 1900€ se usato forse e un pò troppo.

Su un famoso sito italiano hanno il 510ac nuovo a 1990€, potresti sentire se hanno in offerta anche il 753
 
Il problema è che una torretta con doppio 13.5 non può dare profondità, cercherei sull'usato almeno delle RF82 ed il valvolare ma li andrebbe benissimo anche un Nad c356 usato....se si è abituati al suono Klipsch meglio restare sullo stesso marchio salendo di fascia.
SALVO
 
Grazie a tutti per le risposte. Per carità, l’accoppiata nad+klipsh è una bella accoppiata, ma se cambio cerco di salire di livello qualitativo. Mi sono orientato sul Resto ma 510ac, credo di prenderlo tra pochi mesi, e successivamente credo che prenderò delle proac, credo che abbiano una buona sintonia
 
Le Proac vanno bene con ampli grintosi. Tra i valvoari Klimo ed estro armonico, forse qualche modello audio research, graaf, ear.
Sybrtesis proprio non saprei.
Comunque cambiare prima ampli poi casse è un rischio economico notevole.
 
Le Proac vanno bene con ampli grintosi. Tra i valvoari Klimo ed estro armonico, forse qualche modello audio research, graaf, ear.
Sybrtesis proprio non saprei.
Comunque cambiare prima ampli poi casse è un rischio economico notevole.
Da possessore di due paia di ProAc non posso che concordare, anche se il piccolo SMSL DA9, che pilota un paio di Extended Bass Tablette Super, non mi pare il massimo della grinta ;)
 
Non ho idea di come vada l’smsl, di varie Proac che ho avuto in casa o hanno avuto amici, gli ampli che andavano meglio erano dei naim e un Nad s300 (alias gryphon). Nulla di particolarmente rifinito e trasparente ma un suono scolpito e nerboruto in gamma bassa.
 
Con questo non intendo dire che i valvolari come Klimo suonano poco trasparenti, sono tutt’altro, mi riferivo semplicemente al fatto che una gamma bassa scolpita e controllata è necessaria per far esprimere nel migliore dei modi le casse Proac, poi se c’è il resto è oro. Questa condizione vale tanto di più ci si posta sulle torri di grandi dimensioni, è sicuro meno importante per tablette, response 1sc, ecc. visto il diametro dei wf.
 
io sono dell'idea che un valvolare con le KT88, KT90 a salire vada molto bene per le proac perché sono valvole veloci e dal suono dinamico....

Poi nel caso del nostro amico prendesse il 510 e sempre un 80w, se non prende delle d100 o carbon pro 8, mi sembra più che sufficiente per la maggior parte dei diffusori non solo proac
 
Top