• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AMPLIFICATORE PER KLIPSCH RF 35 + SUB RW 12

fabtuc

New member
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una coppia di KlipscH RF 35 + SUB KLIPSCH RW 12.

Sono in procinto dell'acquisto dell'amplificatore... ma qui mi assalgono i dubbi..
Sono indeciso tra PIONEER 1016 o MARANTZ 5001 O DENON AVR 2106 O 2107 o NAD

Tra questi il PIONEER e quelo che presenta un prezzo + basso e maggiori funzionalità (THX , microfono autocalibrante, chiave USB per MP3), ma non vorrei che avesse controindicazioni a livello musicale.

Cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti per la vostra attenziione..
Un saluto
Fabrizio Tuccari

Se il tuo ascolto sarà in prevalenza la musica evita pioneer. Potresti andare a colpo (quasi) sicuro e prendere marantz, ottima la nuova serie.
Il consiglio migliore è comunque andare in giro ad ascoltare il più possibile.

Io ho le rf-5. Come ampli 5.1 ho l'harman kardon avr2550, non ho potuto fare confronti con altri, nella riproduzione di films ho sentito in un altro impianto lo yamaha e mi è sambrato un suono un pò più secco, forse più adatto ai film, mi ripropongo di provarne uno nel mio impianto. Per la musica ho provato un t-amp, il nad 3020 ed il galactron mk-2120. Il migliore è stato il nad 3020, migliore perchè ha un medio basso più caldo ed un basso più presente (forse leggermente gonfio). Ti consiglio di trovare un nad 3020 usato a 100-150 euro e provarlo, questa potrebbe per te essere la soluzione definitiva per la musica, a quel punto il resto potresti investirlo su un ampli per cinema solamente (pioneer o yamaha)