Amplificatore per difufsori Monitor Audio Studio 89

Alexxxxx

Member
Come da titolo chiedo suggerimenti per un'integrato in grado di pilotare al meglio questi diffusori.

Avrei in mente alcuni marchi ma prefersico evitare di fare liste a casaccio...

Non ho preferenze di classi (A/B-D).

Budget 2-2500K
Grazie mille.
 
Non conosco il diffusore nello specifico, ma, se ricalca il suono classico del marchio direi qualcosa tipo Classè, Accuphase...
 
Probabilmente le studio 89 hanno un suono più morbido dei modelli dello stesso marchio ma con tweeter classico, l'impressione che ho avuto confrontandole con le R3 è che le Kef hanno un medio poco più presente.

Non credo però di riuscire a prendere questi ottimi integrati che mi hai suggerito per un discorso di budget.

Marchi più economici?
Grazie.
 
ma dando un'occhiata su subito c'e un E306 a 2500, su audiograffiti c'è un finale ca100 a 1000€ devi trovare un pre da abbinare ed hai una gran coppia potente e musicale....

Se cerchi qualcosa di più giovane devi vedere magari qualcosa di Pathos TT, oppure inPower, unison Research unico, potresti anche cercare qualcosa di Audio Research a valvole gli integrati VSI 60 a 1700, VSI55 a 2000 ma mi sembra alto magari tratta....
 
Ok.
Sto dando uno sguardo anche al nuovo (o decisamente maggior flessibilità di pagamento).

A grande sorpresa vedo che mi vengono proposti sempre questi marchi.

Il più frequente è Arcam A25 nella versione + a seguire Yamaha AS-2200

Mentre per rimanere sul suono neutro Rotel oppure Nad, questo è quello che mi dicono, ma cosa vorrà dire "neutro" forse Arcam e Yamaha modificano la timbrica?

Inutile dire non conoscendo bene i vari marchi non ho nessuna preferenza, magari il lato economico potrebbe indirizzare a favore di uno o l'altro, per dire partendo da Arcam a 1450 Euro finiamo con il più costoso di tutti AS-2200 a 2300 Euro.

Per l'usato mi vorrei indirizzare su qualcosa di garantito (anche solamente dal negozio) prendere su Subito, eBay e simili non se ne parla, troppe buggerature prese 🤗

Ne sai qualcosa di questi marchi?
Grazie mille a presto.
 
se cerchi il nuovo o usato garantito devi andare dai negozi, ci sono i classici famosi, Di Prinzio, Audiograffiti, Lyrics, dipende dove sei e se puoi fare strada....

Non li ho mai ascoltati, sono passato direttamente oltre, iniziando con degli Entry level di marchi pregiati, Verdier, Sugden, NorthStar, non spenderei 2300€ per un Arcam, quando con poco di più o la stessa cifra si prende il Sugden A21se usato

La definizione di neutro di solito indica un suono senza nessuna enfasi sulle medio basse o medio alte, molto difficile da trovare e una cosa molto soggettiva, c'è chi definisce Spectral neutro senza colorazioni chi lo definisce trapanante, secondo il mio sapere Rotel, Nad, Yamaha sono definiti aperti non troppo neutri, con la medio alta in leggera evidenza, Arcam, Copland, Conrad Johnson, Classè suono caldo medio bassa leggermente in evidenza, personalmente più piecevole da sentire.

Con le Monitor Audio io ci vedo un bel integrato potente e dal suono caldo almeno un 100w
 
non conosco i tuoi diffusori ma io da poco nel mio impianto ho inserito un tonewinner ad 2 pro fa suonare bene qualsiasi cosa e grossomodo con degli sconti siamo su quella cifra.
 
Devo ammettere la maggior parte di questi marchi mi erano sconosciuti e soprattutto mai menzionati dai vari rivenditori.

Sugden A21 mi sembra un po' "fiacco" anche se sicuramente di buona qualità (c'è chi lo paragona allo Yamaha AS-3200 ).

Riguardo il nuovo Arcam A25+ tengo a precisare che il prezzo proposto è di 1400 euro nuovo imballato, mi fa pensare come mai una scontistica così forte!...... anche se credo abbia un'ottimo rapporto prezzo qualità.

Di facile reperibilità ho visto anche un Exposure 2510

Per il Tonewinner fanno anche ad3 pro, non saprei.

Musical Fidelity sta facendo un'ottima offerta per il M6 Si (circa 1650-1700) pensate anche questo marchio e lontano come qualità rispetto ai vari modelli dal doppio del costo?

Un classe D potrebbe avere senso? Nad offre tra l'altro opzione Dirac.

Per la parte Streamer ho un Wiim Ultra, sicuramente troverà un posto nell'impianto (apparecchio versatile a 360*).

Chiudo con Finale e Pre (soluzione meno probabile per motivi logistici, troppi cavi ed apparecchi) avrei però trovato Audiolab finale e preamplificatore ex demo ad un'ottimo prezzo.

Non vorrei allargare troppo la lista altrimenti non se ne esce 🙂
Grazie mille.
 
Top