• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per casse b&w cm9

giovy86

New member
Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum!!Premetto che sono un neofita ed ho conoscenze elementari di elettronica....vorrei creare un bell'impianto hifi/home theatre per casa e sono orientato per una coppia di diffusori b&w cm9...la mia domanda riguarda l'amplificatore....andrebbe bene un onkyo tx nr656(di recente uscita)? O mi consigiate altro?cmq il mio budget per l'amplificatore non è illimitato preferisco stare al di sotto di 1500 o ancor meglio delle 1000euro....grazie!!!

Le CM9 non "meritano" certo un Onkyo 656, a mio parere per quei diffusori se vuoi stare sul nuovo dovresti sforare anche i 1.500 euro.

La qualità non si misura con la potenza erogata, personalmente di Onkyo eviterei anche i modelli di categoria superiore a causa dello scarso sistema di correzione ambientale che possiedono, questa caratteristica la ritengo estremamente importante.

Per me si.

Inutile prendere diffusori come le CM9 se poi non le piloti adeguatamente, se proprio vuoi il 656 mi orienterei su altri diffusori di livello inferiore.

Il mio progetto sarebbe:
-cm9 posteriori destra e sinistra
-cm1 anteriori destra e sinistra
-soundbar bose soundtouch300 + modulo bassi bose.....per questo avevo dubbi sull amplificatore...non volevo orientarmi su spese superiori ai 1500 per l ampli...proprio perchè già con soundbar e modulo bassi la resa dovrebbe essere strepitosa...quindi dalle cm9 nn cerco una resa da cinema...ma nella media (considerando comunque che sono già diffusori di alto livello)....... ;-)) la spesa è già molto impegnativa

Stai confrontando mele con pere, confrontare un soundbar con un impianto multi canale di buon livello non ha senso, come non ha senso scegliere buoni diffusori se poi non si pilotano a dovere, se la spesa ti sembra eccessiva puoi riconsiderare dei diffusori di rango inferiore e di conseguenza basterà anche un'amplificazione più modesta per pilotarli, il risultato sarà comunque migliore rispetto all'impiego di quella barretta.

Forse nn ti ho reso l idea..io vorrei prendere tutto insieme(cm9+cm1+soundbar)...ogni cassa avrebbe la sua funzione...ad es.la soundbar fungerebbe da speaker centrale sotto la tv.....tutto l impianto infatti è da abbinare ad una tv scusa se nn l ho specificato..per poi essere impiegato sia per l audio tv..sia per musica attraverso chiavetta bluetooth cdmp3 pc.......

Ultima modifica:
...ad es.la soundbar fungerebbe da speaker centrale sotto la tv.....tutto l impianto infatti è da abbinare ad una tv scusa se nn l ho specificato..per poi essere impiegato sia per l audio tv..sia per musica attraverso chiavetta bluetoo..........[CUT]
concordo con Luiandrea: è un vero delitto abbinare la soundbar a diffusori a torre!
scusa ma perchè non scegli in centrale della serie CM di B&W: il CMC2?
sarebbe la configurazione perfetta come diffusori, da abbinare però ad un ampli molto sostanzioso.
Per l'audio TV, colleghi quest'ultima in ottico o coassiale al tuo sintoAV e vivi sereno.

Si...so perfettamente che una soundbar è un qualcosa a sè che nn va collegata ad un ampli.....puó darsi anche che nn l acquisti per nulla...la mia priorità comunque è quella di riuscire a capire quale ampli acquistare possibilmente onkyo o denon per pilotare decentemente e contemporaneamente sia le cm9 che le cm1....senza fare follie a livello di prezzo per l ampli......

Come ho già detto, si può spendere anche meno ed allestire un impianto HT di buon livello, per un buon setup si dovrebbe mantenere un certo equilibrio tra diffusori ed elettroniche, questo equilibrio viene meno con un Onkio 656 a pilotare delle CM 9, poi per carità, tutto suona eh!

Il centrale, come già suggerito, dovrebbe essere preferibilmente delle stessa marca e serie.

Ultima modifica: