Amplificatore per B&W 804 Nautilus

simo68

New member
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e ho una domanda per voi esperti ,

ho da poco sostituito le mie casse Triangle Althea es con delle B&W 804 ,come amplificatore ho ancora un Primaluna Prologue 2 con valvole KT88 e come sorgente un lettore cd Minimax della Eastern Electric ; credevo di aver migliorato di parecchio il suono ma non sono soddisfatto, le B&W saranno senzaltro migliori (visto che nuove costavano 4000 ), sara' il caso di intervenire sull'amplificatore,che ne so,cambiando le valvole o prenderne un altro piu all'altezza? grazie per le risposte

mah,manca un po la brillantezza e dinamica in generale e i bassi non sono ben controllati, insomma penso si possano sfruttare meglio

Ultima modifica:
se cerchi quello la soluzione non è un valvolare da 40w con delle b&w 80x...
li ci vuole sostanza e per la serie N anche qualcosa con una buona trasparenza.
se vuoi le valvole dovevi stare si diffusori tipo klipsh o tannoy con sensibilità elevata. le b&w invece sono sempre un po' voraci e vanno meglio con lo stato solido.

Ultima modifica:
qualche consiglio? che faccia veramente te la differenza e tiri fuori il meglio delle 804. Ho sentito parlare bene dei Naim

Guarda un Maestro 70 della Audio Analogue anche usato . se puoi salire come budget ancora meglio.. il naim? Volevi dire magari Super nait forse.. perché il 5i e l'xs li fa il solletico

Ho visto si trova a soli 800 eu usato,non l ho mai sentito ,rispetto al Primaluna come è? e l ECI 2 Elettrocompanient che ne dici?stesso prezzo usato

Il Primaluna è un po' debole, se vuoi mantenere le valvole devi andare almeno su un pre e finale audio research da 100w vt100, vs110, vs115 in base al budget, altrimenti un bel integrato da 100/150/200w tipo pass int150, gryphon atilla, diablo, Nad s300, m3....
Hai preso delle belle casse ma ti porteranno a spendere per l'amplificatore

no posso rinunciare alle valvole,tanto più che ci vogliono sempre 30 o 40 minuti prima che il suono sia apprezzabile,questi che mi dici sono un po fuori badget....

con quel budget ti direi di vedere sull'usato ci sono molto carine ed anche abbastanza fresche senza andare su prodotti trentennali...

Per esempio un nad M3 lo trovi sotto i 2000€, qualche pre e finale classè, puoi anche cercare pre e finali elettrocompaniet hanno un suono dolce che potrebbe piacere con le b&w

grazie per ora ....mi ispirano molto questi ELECTROCOMPANIET ,a quel che si dice hanno un suono molto musicale e caldo, ma non saprei su quale modello orientarmi, ho visto si trova l' ECI 2 a circa 900 euro e l' ECI 1 a 1200 euro , ma vi chiedo non sara' rischioso comprare un amplificatore che ha almeno una ventina d'anni ? poi se e' meglio prendere un integrato o un accoppiata pre+finale ? grazie ancora

Ultima modifica:
una ventina di anni per un finale possono essere molti per un pre no, per me sempre meglio la coppia pre e finale, l'integrato mi sa tanto di compromesso, non si ottiene il massimo ne dal pre ne dal finale...

non l'ho mai ascoltato personalmente, ma da quello che si legge in giro e un'integrato molto ben suonante...

Direi che cadi in piedi..

ho letto un po in giro e chiesto anche a chi lo vende, mi dicono sia un amplificatore molto dinamico potente ma analitico e un po freddo, forse meglio qualcos'altro...

quelli che ascoltano cose come accu forse lo ritengono il krell freddo - solo che poi l'accu non li controlla mentre il krell si :)
battute a parte, krell con b&w è solitamente un bel ascoltare...

e' un bel dilemma allora.....ma del Elettrocompaniet EC1 primo modello (100 watt in classe A ) ,che troverei a 1100 euro, mi dite qualcosa?