• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificatore per b&w 683

dellavolpe

New member
salve a tutti sono un possessore delle b&w 683, che secondo me sono ottime in quella fascia di prezzo, per ora sono pilotate da un sintoamplificatore denon 3310 che in home theatre è una vera bomba ma in audio è un buon processore ma non ottimo ora vorrei un suggerimento da voi esperti per un amplificatore due canali da collegare all' usita pre out del denon e e che mi faccia valorizzare di piu le mie b&w. grazie aspetto con ansia una vostra risposta

a dimenticavo il mio budget e di 800 euro.

a proposito un' altra informazione al momeno dell'aquisto io avevo ascolat i miei diffusori con un pre e finale nad da bene 2000 euro e devo dire che erano sbalorditive. ma si sente la presenza di un amplificatore collegato al sinto qualitativa mente o si puo fare anche a meno?

ma poi mi dite come collegare il tutto con qualche guida e il volume dopo dove si alza sul sinto o sul amplificatore? mi spiegate un po questa cosa sono un po fresco del settore? grazie

Che il Denon e tutti gli ampli A/V in ambito 2 ch non sono il max è risaputo. La tua scelta è quasi obbligata verso un Denon PMA1500ae o un PMA2000ae, semmai usato lo trovi intorno ai 1000€....e poi sentirai cosa uscirà dalle ottime 683.
I Denon in questione hanno il famoso tastino Direct che quando li devi utilizzare in ambito HT lo premi e diventano dei finali, il volume lo controlli solo con il tele dell'ampli AV.
Mi raccomando di collegarci poi un lettore cd dedicato con collegamenti ana RCA di buona qualità.

anche per me devi aggiungere un ampli stereo (che abbia la funzione by-pass).
per chiarire collegherai le 683 all'integrato stereo e quest'ultimo alle uscite pre out dei canali frontali dell'ampli HT. Poi attraverso una funzione dell'ampli stereo quando ascolterai in 5.1 comanderai tutto dal 3310 (in quanto l'ampli stereo lavora come finale escludendo la sezione pre) quando invece ascolti in stereo utilizzerai solo l'ampli stereo riattivando la sua sezione pre (all'ampli stereo devi far arrivare il segnale stereo dal cd direttamente).
Non sono molto d'accordo sulla soluzione denon e propenderei più per un arcam fmj a28 (900 euro nuovo) o meglio ancora un audio analogue puccini 70 v. 2. (1300 euro).
per tutti gli ampli predisposti c'è un'apposita discussione in questo forum comunque ti segnalo anche il cambridge audio 740a (prezzo mi sembra sui 900) che io però non ho mai ascoltato al contrario dei due che ti ho indicato e che trovo davvero ottimi (li ho ascoltati con B&W serie 600).
ciao:)

Denon per 3 motivi:
1) per integrità timbrica col sinto AV
2) per una continuazione estetica (anche l'occhio vuole la sua parte)
3) la cosa più importante: avete mai ascoltato un Denon PMA2000?...per me nella sua fascia non ci sono rivali.

dellavolpe ha detto:
...un suggerimento ...per un amplificatore due canali da collegare all' usita pre out del denon e e che mi faccia valorizzare di piu le mie b&w. ...
a dimenticavo il mio budget e di 800 euro.

ma poi mi dite come collegare il tutto con qualche guida e il volume dopo dove si alza sul sinto o sul amplificatore? mi spiegate un po questa cosa sono un po fresco del settore? grazie

Allora il denon pma 1500AE è perfetto per te, in stereofonia migliori sicuramente.
per i collegamenti, come ti hanno già detto, è sufficiente un cavetto rca stereo da collegare tra le uscite preout del sintoampli e gli ingressi dell'ampli stereo, poi selezionare l'input sull'ampli tramite il tasto sul frontale "amp direct" mi pare si chiami. Il volume quando ascolti ht lo regoli dal sinto ht per entrambi, mentre quando ascolti stereo tieni acceso solo l'ampli apposito a cui collegherai la sorgente cd presumo.

Ultima modifica:
invece il denon 1500 per pilotare le B&W 683 in un ambiente di 20/25 mq come lo vedi? riesce a tirar fuori un basso corposo ma controllato?

@ dellavolpe

non ci posti qualche opinione sul risultato dell'accostamento denon 3310 - marantz 8003 - b&w 683...?
come ti sembra il risultato in stereo???
aggiornaci....;)

che dire ottimo amplificatore ci vorrebbe un po di piu di potenza ma le 683 collegate al pm 8003 hanno un suono da brivido basso secco alti presenti e non fastidiosi con quel reparto voce da urlo non ho mai ascoltato una cosa simile. ho fatto una prova con cd originale di lion richie con allnight e say you say me mi sembra che sia nella stanza ho detto tutto. l'unica differenza e che il denon in 2 canali ha piu potenza del marantz ma solo quello, poi per il resto puo fare solo il sintoav come è nato. spero di essere stato di aiuto a presto grazie .

sono contento che tu sia soddisfatto dell'accostamento,
personalmente sono in forte dubbio su quali ampli stereo accostare alle 683, spero a breve di poter fare un confronto diretto tra denon pma-1500 (magari il 2000) e il marantz 8003, per notare le differenze tra i due...