Amplificatore Multicanale con velleità stereofoniche

Salve vorrei acquistare un Amplificatore Multicanale 5.1 o superiore, con la speranza di avere una buona qualità audio per l'utilizzo musicale stereofonico 2.0.
Secondo il mio budget, tra i modelli nuovi potrei scegliere tra:
Pioneer VSX 824k
Denon Avrx110
Yamaha Rx v477

Quale tra queste permetterebbe una migliore esperienza stereo?
Sono accettati altri suggerimenti.
Vi ringrazio
Gianluca
 
Nella fascia di prezzo che comprende i sintoampli che hai citato non c'è niente neanche di altre marche che sia degno di nota in ambito stereo.
Se cerchi una resa decorosa con un sinto in 2ch devi alzare il budget.
 
Ok, era quello che temevo, potresti indicarmi il modello più"economico" che dovrei raggiungere per lo scopo.
O Eventualmente la caratteristica tecnica da ricercare in modelli differenti
Grazie
 
La Tua priorità è la musica o l'ht?Se è la musica prendi un integrato stereo....
Se invece non vuoi rinunciare al multicanale il mio consiglio è di prendere un sintoamplificatore multicanale con uscite preout in modo che più in la se l'ascolto musicale non Ti soddisfa puoi aggiungerci un integrato stereo che abbia l'esclusione del pre.
 
C'avevo pensato, potrei comprare anche un amplificatore stereo senza DAC a quel punto?
Comunque se possibile preferirei rimanere sulla scia del discorso iniziale
 
Quella classifica per me lascia il tempo che trova, se vuoi costruirti un impianto HT che sia dignitoso anche in 2ch personalmente starei su NAD, Cambridge Audio, Marantz e Anthem questi li ho elencati grosso modo in ordine di prezzo crescente.
Sull'acquisto di un amplificatore stereo senza DAC non ti seguo, hai già un DAC ? Possiedi un lettore cd ? Non capisco neanche il ragionamento sintoampli o integrato stereo, che tipo di impianto vuoi fare? Perché se prendi un integrato con la cifra indicata per il sintoampli sarà comunque un entry level e ti preclude la possibilità HT, intendo dire che un buon sintoampli può avere una resa simile ad un integrato di fascia bassa o media.
 
Come avrei ben capito, non sono un esperto del settore, pertanto provavo in questi giorni a farmi un'idea sulle mie possibilità in merito. Riguardo alla discussione sul DAC, immagino che l'unica convenienza che potrei avere nell'utilizzare due pezzi separati fosse quella di poter acquistare un Ampli stereo di vecchia data accoppiato al nuovo AV sfruttandone le capacità di decodifica dei segnali digitale del mio lettore - tutto qua. probabilmente sto dicendo fesserie, ma tant'è, non vorrei deviare dalla discussione originale.
Da quello che ho capito molti neofiti come me hanno questo problema, di acquistare un nuovo Ampli AV senza rinunciare "troppo" (ovvio senza prendere neanche troppo) alla qualità in ascolto musica stereo. C'è bisogno di consigli da chi ha orecchio ed esperienza. La tua risposta è esaustiva e te ne ringrazio, volevo solo sapere se nella scheda di presentazione dell'apparecchio c'è una caratteristica da considerare per poter dedurre la buona resa stereofonica.
Grazie
 
Magari ci fosse una caratteristica rivelatrice... No, quello che rende ben suonante un ampli o sintoampli è il suo progetto complessivo, quelli che ti ho elencato sono secondo me i marchi che possono avere un buon compromesso tra HT e 2ch.
La problematica la capisco perché circa un anno fa ho venduto un Onkyo 818 proprio perché ero insoddisfatto della resa in 2ch.
 
Caspita, e quello Onkyo non era nemmeno un modello picche e pali (come si dice dalle mie parti).....allora bisogna stare attenti davvero....comunque tornando al tuo consiglio di sopra siccome so già che quelle ditte faranno vari modelli entry o mid range level, posso chiederti un parere sui singoli che riesco a trovare in giro?
 
il NAD che ti ho indicato dovrebbe essere il loro entry level e se non erro sta sugli 850 euro, il Cambridge ha l'Azur 551 RV2 più o meno allo stesso prezzo, Anthem ha MRX310 a circa 1.200 Euro, se cerchi in giro un Marantz 7008 con 1.000 euro lo trovi in Germania ed è il modello top dello scorso anno.
 
Per Cambridge starei sulla serie Azur, con NAD non mi pare ci sia niente sotto il T 748 mentre Anthem produce solo 3 modelli identici tranne per la potenza ed il numero di canali, quello indicato è il loro entry.
Per Marantz il 7008 l'ho ascoltato altri modelli non ho avuto occasione a quel prezzo è sicuramente il miglior prodotto per qualità/prezzo/prestazioni.
 
Salve vorrei acquistare un Amplificatore Multicanale 5.1 o superiore, con la speranza di avere una buona qualità audio per l'utilizzo musicale stereofonico 2.0.
Secondo il mio budget, tra i modelli nuovi potrei scegliere tra:
Pioneer VSX 824k
Denon Avrx110
Yamaha Rx v477

Quale tra queste permetterebbe una migliore esperienza stereo?
Sono ac..........[CUT]

Con quali diffusori?
 
Bella domanda! :)
Allora, mi ritrovo dei Magnat Monitor Supreme 200, dal costo irrisorio e immagino pure per qualità, però con la certezza di doverli più in là cambiare per qualcosa di meglio, mi sono riproposto di non "sbagliare" sul Sintoampli.
 
Cambiando idea sul multicanale ed orientandomi sullo Stereo integrato, ho trovato un modello con DAC e pre sub che potrebbe essere secondo me un buon compromesso tra godimento film e musica: TEAC A-H01
Non ho alcuna esperienza però di amplificatori del genere.
Potreste fornirmi un parere ed eventualmente un'alternativa, di Ampli integrato buona potenza, DAC e pre Sub.
Grazie
 
Un ultima domanda, sperando che qualcuno abbia il buon cuore di illuminarmi.... Stavo pensando di utilizzare un sinto Av come Dac e ascolto surround, poi collegarci un ampli usato con ingressi analogici per ascolto stereo. Iniziando solo con l'acquisto del primo potrei usare il Pioneer vsx824 o mi consigliereste un altro modello poco esoso? Grazie
 
Top