Amplificatore Hdmi

Dovresti quantificare il "molto"......magari per te 800€ non sono molti e per me si.......

E' suff che faccia da switch o deve upscalare il segnale?

In amplificatori di fascia medio bassa megli concentrarsi sulla parte audio, le funzioni di upscaling sono più una trovata pubblicitaria che un effettivo miglioramento dell'immagine.

Per avere una buona funzione di upscaling integrata in un amplificatore dobbiamo parlare di apparecchi di diverse migliaia di euro, al di sotto di questa cifra suggerisco sempre di comprare una sorgente di buona qualità che abbia funzione di upscaling e connetterla direttamente al display.

per qualche suggerimento dovresti comunicare a quali diffusori intendi abbinare l'ampli e che utilizzo ne faresti (+musica o +HT).

kaljeppo ha detto:
..........dovresti comunicare a quali diffusori intendi abbinare l'ampli e che utilizzo ne faresti (+musica o +HT).
Lo uso più HT,i diffusori sono 5+1 della yamaha,ma li aumenterò a 7+1

Allora come ho già suggerito in un'altra discusisone l'rxv 2500 potrebbe fare per te.....................sempre che Kaljeppo non mi cassi anche questa volta :rolleyes: :rolleyes:

tino.k ha detto:
Allora come ho già suggerito in un'altra discusisone l'rxv 2500 potrebbe fare per te.....................sempre che Kaljeppo non mi cassi anche questa volta :rolleyes: :rolleyes:

Lungi da me dal cassarti :D , ma il 2500 non ha connessioni hdmi, mentre il 1700 si, nel caso Iafaccio volesse veicolare il segnale digitale (senza upscaling) utilizzando l'ampli come switch.

Eventualmente c'è anche questo nuovo onkyo che non sembra male.

Ultimamente sono anche io spinto da attacchi di upgradite e ogni tanto ho qualche sussulto che mi spinge a voler cambiare il mio fido marantz per qualcosa di + recente...............sono attratto soprattutto dai sintoampli dotati di autocalibrazione

Denon personalmente non lo prediligo in amplificazioni multicanale, se dovessi scegliere preferirei un ht puro come yamaha.