• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore Giradischi

Tony3500

New member
Salve, sono un neofita nel campo e volevo chiedervi un consiglio per un amplificatore.
Ho trovato un Phonola st 4100 (giradischi, musicassetta e radio) e volevo sapere se mi conviene comprare un amplificatore della sua linea ( e se si quale) o qualcosa di più moderno.
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte :)
 
Sui 200-300... e in caso che diffusori affiancargli visto che leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che non tutti gli abbinamenti ampli-diff sono ottimali :)
 
Direi che in quella classe di prezzo (per non parlare della "qualità" del Phonola) la questione dell'abbinamento migliore tra ampli e diffusori sia porprio la cosa meno importante.

Non capisco la questione dell'abbinamento al Phonola , che è un vecchio compatto, lo vuoi usare solo come sorgente? Nel tuo caso, se vuoi fare il passo di entrare nel mondo Hi-Fi, suppongo solo stereo, anche ai minimi livelli, con quel budget devi cercare un ampli nel settore dell'usato ed abbinargli un paio di diffusori, nuovi o usati ed eventualmente una sorgente, lascerei perdere il Phonola.

Come diffusori puoi sceglire un modello della Indiana Line, vasta scelta e prezzi buoni pur con qualità più che sufficiente per la tua richiesta.

Ciao
 
In definitiva mi stai dicendo che quel Phonola fa proprio schifo :) si pure esplicito...è solo che lo ho trovato in magazzino da mio padre e pensavo di affiancargli qualcosa di decente ma mi sembra non ne valga la pena.
 
Infatti.

Cercando notizie sul prodotto ho trovato l'annunciio di un tizio che lo cambierebbe con un orologio a cucù. :D

Ciao
 
Top