• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Amplificatore Giradischi

Tony3500

New member
Salve, sono un neofita nel campo e volevo chiedervi un consiglio per un amplificatore.
Ho trovato un Phonola st 4100 (giradischi, musicassetta e radio) e volevo sapere se mi conviene comprare un amplificatore della sua linea ( e se si quale) o qualcosa di più moderno.
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte :)

Sui 200-300... e in caso che diffusori affiancargli visto che leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che non tutti gli abbinamenti ampli-diff sono ottimali :)

Direi che in quella classe di prezzo (per non parlare della "qualità" del Phonola) la questione dell'abbinamento migliore tra ampli e diffusori sia porprio la cosa meno importante.

Non capisco la questione dell'abbinamento al Phonola , che è un vecchio compatto, lo vuoi usare solo come sorgente? Nel tuo caso, se vuoi fare il passo di entrare nel mondo Hi-Fi, suppongo solo stereo, anche ai minimi livelli, con quel budget devi cercare un ampli nel settore dell'usato ed abbinargli un paio di diffusori, nuovi o usati ed eventualmente una sorgente, lascerei perdere il Phonola.

Come diffusori puoi sceglire un modello della Indiana Line, vasta scelta e prezzi buoni pur con qualità più che sufficiente per la tua richiesta.

Ciao

In definitiva mi stai dicendo che quel Phonola fa proprio schifo :) si pure esplicito...è solo che lo ho trovato in magazzino da mio padre e pensavo di affiancargli qualcosa di decente ma mi sembra non ne valga la pena.