Amplificatore e upscaler per 6600n, proiettore e wii

scatto

New member
Ciao a tutti,
sono da poco entrato nel mondo audio video, e mi sto preparando la mia saletta.
Senza spendere follie ho preso come sorgente il DVICO 6600n dove ho i film solitamente a 1080p, ho preso il proiettore sanyo z800 e ora devo sistemare la parte audio.

Devo scegliere l'amplificatore, non ho grande esperienza, vi dico quello che vorrei fare e poi se avete buon cuore aspetto i consigli :)

Per prima cosa vorrei collegare il proiettore all'ampli con un unico cavo HDMI e poi collegare le casse direttamente all'ampli.

Poi vorrei collegare il 6600n all'ampli con hdmi per la parte video e uscita ottica per l'audio (credo sia la cosa migliore no?)

Poi vorrei collegare l'uscita della wii in component all'ampli che dovrebbe in questo caso fare upscaling su HDMI.

E poi mi servirebbe un altro ingresso analogico che arriva da un dispositivo bluetooth che collego al cellulare, ma questo centra poco e non credo sia un problema. Al limite se l'ampli consigliato supporta dlna potrei condividere direttamente la musica del cell.


Come spesa pensavo di restare sui 5-600 euro, avevo visto gli oinko 606 oppure denon 1611 o 1911, solo che non riesco a capire se hanno le caratteristiche che mi interessano, in particolare la cosa che mi preme di più è poter collegare il proiettore con 1 solo cavo hdmi e avere i 2 ingressi video hdmi (dal 6600 senza scaler) e dalla wii (component andrebbe 'upscalato' e mandato in uscita su hdmi).

Quale amplificatore consigliate per fare queste cose?
Ovviamente poi ci collegherò delle casse 5.1 o 7.1 dovrò decidere...

Se ho scritto castronerie fatemelo notare, sto iniziando a muovere i primi passi e qualsiasi critica e informazione è benvenuta.

Grazie a tutti!
 
proprio nessuno mi sa dare indicazioni almeno su questa cosa? :cry:

"è possibile collegare dal sinto 1 solo cavo hdmi verso il proiettore
su cui mandare rispettivamente il segnale video dal player in hdmi e dalla wii il component che verrebbe 'upscalato' dal sinto."
 
Top