• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Amplificatore di segnale

ciandro81

New member
Ho notato che tutte le frequenze di Sky hanno poco segnale (dal test).

Ho deciso quindi di applicare un amplificatore di segnale (+18 db), nella speranza di migliorare anche leggermente la resa.

La mia domanda e: dove va montato visto che ho un solo cavo tra la presa e il decoder?

lo monto direttamente alla presa o sul decoder?

Devi montarlo più possibile vicino all'LNB, pena l'amplificazione anche dei disturbi captati lungo il cavo coassiale tra parabola e ricevitore.

Inoltre fai attenzione: se il segnale è già forte a sufficienza, ma di scarsa qualità (intensità e qualità sono i due parametri del segnale digitale) corri il rischio di saturare il tuner del ricevitore e di non vedere più nulla.

se ho capito giusto devo montarlo proprio sulla presa muro giusto? ho la parabola condominiale e l'unico punto in cui posso montarlo e sullo spinotto che esce dal muro. poi da li collego il cavo che va al decoder?

il test del segnale mi da questi risultati:

-intensità circa metà barra(50%)
-qualità quasi tutta la barra (90%)

Ultima modifica:
Per l'installazione OK, visto che di meglio non si può fare.

L'efficacia o meno si potrà invece vedere solo a posteriori, cioè ad ampli installato.

L'ampli deve essere specifico per le frequenze sat.

grazie andy...ho preso anche due raccordini uno a gomito e una doppia femmina x montare tutto e ho anche acquistato un cavo di qualitò migliore ben schermato.

speriamo di riuscire a migliorare un po la situazione.