• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

amplificatore: denon o marantz?

nessuno

New member
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un amplificatore per HT, che sia però anche valido in stereo, e sono indeciso tra il Marantz 5500 e il denon avr-2105.
Li devo abbinare alle casse Wharfedale diamond serie 8 (8.4 frontali, 8.1 surround ).
Premesso che li sto provando entrambi –per quanto possa valere una prova in un ambiente “inquinato” quale quello di un negozio- mi date un consiglio per orientarmi meglio nella scelta?
Grazie.

nessuno ha scritto:
[...]
Premesso che li sto provando entrambi –per quanto possa valere una prova in un ambiente “inquinato” quale quello di un negozio- mi date un consiglio per orientarmi meglio nella scelta?
Grazie.
Unico consiglio che ti posso dare, non avendo esperienza delle macchine che citi, è chiedere al negoziante, dopo che hai scelto il sintoampli che a te è sembrato migliore nel suo ambiente "inquinato", se entro una settimana ti da la possibilità di reso dopo che, avendolo portato a casa e collegato al tuo sistema di diffusori Wharfedale, non dovesse soddisfarti come hai sentito in negozio...
Ciao!
C.

P.S. : Bella la citazione relativa al tuo nickname! Proprio come intendevo io quando t'ho dato il benvenuto, nessuno!

Ciao

ho da poco il 5500 collegato ad un sistema 7.1, composto da 5 diffusori MS serie Avant e due satelliti Indiana Line.
Sono molto soddisfatto. I paragoni prima dell'acquisto in realtà li avevo fatti con ampli Yamaha e non con Denon.
Ti posso cmq dire che il 5500 è un'ottima macchina, dall'inconfondibile suono Marantz, caldo e aperto sui medi, molto versatile, e con tutte le connessioni possibili.

Direi che puoi andare tranquillo sul maranzino.

Ciao

Benwest ha scritto:
Ciao

ho da poco il 5500 collegato ad un sistema 7.1, composto da 5 diffusori MS serie Avant e due satelliti Indiana Line.
Sono molto soddisfatto. I paragoni prima dell'acquisto in realtà li avevo fatti con ampli Yamaha e non con Denon.
Ti posso cmq dire che il 5500 è un'ottima macchina, dall'inconfondibile suono Marantz, caldo e aperto sui medi, molto versatile, e con tutte le connessioni possibili.

Direi che puoi andare tranquillo sul maranzino.

Ciao

Ti ringrazio, mi sono deciso ed ho acquistato il marantz 5500.
Volevo chiederti una cosa: ho scoperto che se il lettore dvd è in “mute” e mi avvicino alle casse, sento un leggero fruscio, un rumore di fondo come di tensione elettrica, leggero, ma avvertibile. Ciò accade anche se il volume è al minimo. Puoi dirmi se a te capita la stessa cosa? Da che cosa può dipendere?

Ultima modifica:
A dire la verità non ho ancora notato la cosa, anche perchè credo di non avere mai messo in mute finora il DVD.
Comunque stasera provo e vedo se mi succede la stessa cosa....

Per i motivi chiedo anch'io lumi ai più "tennici" della materia....

Ciao