Dopo lettura degli altri topic della sezione, su argomenti simili, mi sento in dovere di riformulare la domanda di apertura topic.
Premesso che non ho particolari esigenze nell'ascolto di musica stereo (effettivamente non so come migliora e quanto migliora con un integrato stereo l'ascolto di musica), l'intenzione principale sarebbe quella di migliorare la resa HT, che in questo momento (709+B&W683) mi sta dando soddisfazioni (ho letto però di sensibili miglioramenti, di cui piacerebbe anche a me essere testimone, nel separare pre amplificazione da amplificazione di potenza)
Ho letto che spesso si consiglia un integrato stereo con il tasto di esclusione del pre-out che migliora l'ascolto di musica due canali e sgraverebbe i frontali in HT. Questa soluzione che vantaggi e svantaggi ha rispetto all'uso di un finale di potenza per esempio?
Qualora abbiate la voglia anche di consigliarmi anche qualche prodotto da testare, come budget potrei fissare la cifra di 1000€ (cifra tonda). Oltre secondo me non avrebbe senso andare. O comunque aspettare più tempo per racimolare il budget per un sistema doppio.
O forse devo prima dare la priorità al sub, che ancora manca nella catena?
Se poteste spiegarmi dettagliatamente anche i miglioramenti nella resa HT a cui si potrebbe andare incontro, sarebbe fantastico.