• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore Da Abbinare A Diffusori B&W 683

A 100 volendo è solo nero laccato e ormai mi sono buttato sul Silver!
adesso l'indecisione è tra separati Rotel e Pm 2020 !
due spese notevolmente diverse!

e come accoppiata rotel rc1580+rb1520 che dite? oppure sempre meglio denon 2020? vorrei prendere un ampli da abbinare successivamente alle 683 o cm8, ora ho delle vecchie b&w

L'rb 1520 non lo conosco, forse intendevi rb 1552 accoppiato all'rc 1580? Be e una bella accoppiata e qui ci abbinerei piu le 683 che le cm8 specie se prediligi una buona gamma bassa

Se ne è parlato pochissimo di Rotel in questa discussione :D

@ icecore
Ti consiglio vivamente di mantenerti in classe A/B se decidi per i 2 telai Rotel,ho recentemente ascoltato il pre abbinato al finale classe D e non mi è piaciuto tanto!
Io sto ancora nel bivio Denon 2020 o due telai Rotel!

Be stiamo su due sponde di prezzi diversi, e li oltre all'ampli ci devi anche abbinare un buon lettore degno del suo compagno

peppe dici che il mio lettore è troppo inferiore per il Denon 2020?
effettivamente siamo su 2 fascie notevolmete diverse di prezzo!

Si, non dimenticare che ho avuto il 6003 e ti dico che se fai quella scelta dovrai anche investire nel lettore, se non proprio il dcd 2020.
Secondo me non ha senso mettere un integrato da oltre 2000 euro con un lettore da 400, non e equilibrato.
Il mio consiglio e di prendere un ampli dal costo piu basso, tipo i 2 telai rotel e poi con quello che risparmi lo investi per upgradare il crossover delle 683, ti avanza anche qualcosa da mettere in saccoccia, e ti tieni il tuo 6004.
Adesso si e aggiunto anche Alfio84 al clab 683 Modd :D chiedi un po anche a lui la differenza :cool: comunque a breve voglio aprire una discussione in modo che tutti i possessori potranno sapere il volo che riescono a fare questi diffusori

peppe il il dcd 2020 costa come il suo compagno integrato!
non ci penso proprio a fare questa spesona,troppo lusso per le mie tasche!
Ok basta! dopo le feste vado di 2 telai Rotellini ;)

Lo so e ti capisco, per questo ti ho detto che non ha senso e poi se costa quanto l'ampli vuol anche dire che ha bisogno di un buon lettore e non di un 6004 no? rischieresti solo di non sfruttarlo a dovere l'ampli e sarebbe un peccato dopo l'investimento.
Se cerchi in giro puoi anche trovare la coppia sull'usato e ti consiglio l'upgrade del crossover che e veramente come cambiare diffusori ;)

Ma ti dirò!
quando ho ascoltato i due telai con il finale classe D Rotel ho percepito un'apertura medio/alta notevole,quasi troppo per i miei gusti!
Spero che con il finale in classe A/B sia meno enfatizzata e suono più caldo naturalmente!

PS.dimenticavo! ascoltando tutto con le 683

Ultima modifica:
il pre era il 1550 !
il lettore il marantz 6004,che ho subito preso in quel momento!
a questo punto ti dico che se il finale 1552 mi da una resa più calda e leggermente meno enfatizzata sui medio/alti io direi che sono a posto !
un'altra cosa che ho notato è che bastava incrementare leggermente (1 gradino in più) i controlli bassi e acuti è la differenza era notevole!
a differenza di altri amplificatori che devi girare molto di più le manopoline!

Ultima modifica:
Ma quello e dovuto al pre piu che al finale il fatto del tono, comunque il 1580 suona piu raffinato, e sicuramente meno enfatizzato mentre il classe A/B come finale sicuramente e meno enfatizzato