• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

amplificatore cuffie

frankymori

New member
ciao a tutti e grazie per l'attenzione ,
ho preso un amplificatore ARCAM rHEAD per cuffie ed ora non trovo il sistema per usarlo .
ho un sistema composto da ampli cambridge audio CXA60 - cd CA CXC - streamer CA CXN .
il problema è che posso attaccare , presumibilmente , l'ampli per cuffie solo all'uscita PRE OUT del CXA60 , non avendo questo amplificatore nessun altra uscita che non sia già amplificata da lui .
collegando al PRE OUT , mi trovo che utilizzando l'ARCAM non escludo le uscite normali agli speaker , cioè i diffusori esterni funzionano ugualmente , quindi devo mettere quasi al minimo il volume del CXA60 per non disturbare tutto il condominio , e regolare poi il volume delle cuffie quasi al massimo con l'ARCAM . se potessi allegare il retro del CXA60 potreste vedere la situazione dei collegamenti .
la mia domanda è se cambierebbe qualcosa o fosse possibile utilizzare un uscita del dac , visto che ne ha 2 , una che va al CXA60 e l'altra vuota .
magari è una domanda stupida ma non riesco a venirne fuori .


grazie ancora .
 
Visto che hai di sicuro utilizzato le uscite RCA del CXN per andare all'ampli (che non ha input XLR) e che il CXN ha anche l'uscita XLR, puoi utilizzare quest'ultima per collegarti all'rHEAD dato che ha anche l'entrata in XLR. Così quando ascolti in cuffia non serve che accendi anche l'ampli ma solo CXC-CXN e l'ARCAM. Lascia la modalità Pre-Amp del CXN in OFF (come penso sia già - volume fixed). Il volume in cuffia lo regoli naturalmente dall'ARCAM.
A proposito... tutte belle elettroniche!
 
grazie mille per la risposta xtale , devo dirti che ci avevo pensato , ma non ho ancora fisicamente i due cavi XLR per provarci . l'unica cosa sulla quale sono dubbioso è il riuscire a mettere il preamp del CXN su off .
il mio impiantino mi soddisfa in pieno , ma vedo che il tuo è proprio di un livello maestoso ....... a me basta sognarlo .
d'accordo sulla app cambridge che è penosa .
 
Ultima modifica:
E' una delle impostazioni previste nel menù settings. In pratica esclude l'intervento del pre digitale e fa uscire il segnale pieno.
Non ti serve poter regolare il volume dal CXN in quanto entri comunque in due dispositivi (CXA60 e rHEAD) che lo fanno già di loro.
Il Pre-Amp attivo del CXN ha senso se lo colleghi direttamente ad un amplificatore di potenza (esempio Azur 851W, per restare in casa Cambridge Audio) o a diffusori attivi, dispositivi non dotati di sezione pre e quindi senza il controllo di volume.
Ciao, buona fine e buon inizio!... e buoni ascolti.
 
Top