• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore con pass trough audio-video

Stavo valutando il Marantz SR6004 dotato di 4 ingressi HDMI e due uscite. L'ingresso usb e l'altezza max di 16 cm sono per me condizioni essenziali. Cercavo però di capire, ma dalla brochure non riesco a dissipare i dubbi, se tenendo il sintoamplificatore in standby il segnale audio/video arriva ugualmente alla tv. Cosa che ovviamente non chiedo nell'utilizzo della seconda uscita (che so non utilizzabile contemporaneamente alla prima) che porto al proiettore. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Per vedere sulla TV le sorgenti collegate all'ampli lo devi tenere acceso e vale per tutti gli ampli.
Se vuoi evitare di accenderlo sempre collega le sorgenti in HDMI alla TV ed in ottico al sinto (tranne il lettore BR perchè altrimenti perdi le codifiche HD).

Doraimon ciao, sei certo che sia così per tutti gli amplificatori? Mi pare di aver sentito qualcuno che possa farlo anche da spento, ma non sono assolutamente certo. Lo avevo forse letto qua in qualche discussione, e la cosa mi colpì in quanto anche io lo credevo non possibile :confused:

Quasi tutti gli ampli recenti supportano il pass-through dallo stand-by...sicuramente tutti gli onkyo x07 (tramite l'opzione power control) e (se non erro) i Denon xx10...;)

55amg e doraimon hanno ragione in parte entrambi.
il mio 2310 ha il passthrough per gli hdmi (va abilitato e funziona solo per l'ultimo hdmi utilizzato) e tutti i modelli superiori anche onkyo dall'807 in su lo fa, per tutti i modelli che non ho indicato non ne ho idea
per gli ingressi analogici invece deve essere acceso l'ampli