• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore con esclusione del pre per B&W CM9 e Onkyo NR-905

giama

New member
Ho da poco fatto un upgrade del mio impianto HT acquistando la serie CM (CM9/CM2C/CM1) ora pero' vorrei aggiungere un amplificatore con la possibilità di escludere il pre per un ascolto musicale.
Ho già letto varie discussioni in merito ma ho ancora le idee confuse
Le mie domande sono queste:

1) qual'e' il miglior amplificatore per le mie CM9 che abbia la possibilità di escludere il pre in automatico o da telecomando o al limite dal pulsantino anteriore.
Ho pensato al degno PMA-2010E che ne pensate? Ci sarebbe di meglio con lo stesso budget?p

2) sarebbe meglio accoppiare anche un lettore CD o esistono lettori BD in grado di leggere egregiamente i CD musicali?

Grazie dell'aiuto

Ciao. Io ho più o meno la tua stessa configurazione. Ho colleggato al pre out fronta uno strepitoso Harman Kardon hk990. E' un ampli dual mono con sistema di autocalibrazione e dsp. Eccezzionale potenza e dinamismo. Per i mei gusti è il top. Altri appassionati apprezzano evidentemente, amplificatoti più "cauti", ma personalmente, dopo aver ascoltato Denon, advance acustic, marantz (erano qualli su cui ero indirizzato) Ho optato per questo che ripeto, a mio avviso, è un ampli eccezzionale.

quanto lo hai pagato?...puoi rispondere anche in PM...grazie:)
secondo te è meglio associare un player CD dello stesso marchio?

Associando all'HK il relativo cd player gli faresti un gran bell regalo poiche il relativo cavetto hrs link ti consentirebbe di utilizzare il dac interno dell'integrato;)

Motosega ha detto:
Associando all'HK il relativo cd player gli faresti un gran bell regalo poiche il relativo cavetto hrs link ti consentirebbe di utilizzare il dac interno dell'integrato;)

Confermo!....

ti mando mp per prezzo e negozio

Mi inserisco perché ho un dubbio in tema con alcune risposte...

Io uso il Marantz sr6001 per il cinema, esco dal pre out e vado nel Nad C 350 che pilota i frontali. Così facendo ho due sezioni pre quando guardo un film.... É meglio così o é meglio agire sui ponticelli ed escludere la sezione ore del Nad? Ci guadagno coi Film e ci perdo con la musica in stereo? La sezione pre ê importante e il nad la fa meglio?

E poi, nella situazione odierna, a che volume devo mettere il Nad nella visione di un film?

Grazie a tutti per i chiarimenti....

Non conosco gli ampli della Nad, ma in teoria collegando i due amplificatori (uno in uscita pre out e uno in ingresso), il volume dovrebbe gestirlo il sintoampli della Marantz e in stereofonia solo il Nad. n teoria dovrebbe essere così..

Uhmm...Non saprei, con il mio harman kardon hk990, il volume lo gestisce il sintoampli multicanale, mentre in stero fa tutto lui...

Bisogna capire se questo NAD ha la possibilità di escludere la sua sezione pre e di conseguenza il controllo del volume....

Consiglio su pre due canali con funzione di Pass-Trough

Vorrei miglorare il mio impianto per l'ascolto musicale collegando il finale che ho in firma con un Pre che abbia la funzione di pass-trough in modo da utilizzare il finale e le relative casse sia per un ascolto musicale che per l'HT.

Ho visto che questa funzione è presente nei due modelli Rotel RC-1550 e 1580.
Vorrei sapere che differenza c'è tra i due modelli e se conoscete altri pre con questa funzione e quale mi consigliereste.

Grazie

Ciao, non ti "soddisfa" il suono stereo ora?
Visto che nell'altro tread ne "parlavi" entusiasta?
Comunque mi viene di consiglarti cosi per sentito "dire" questo modello
Jeff Rowland Capri che ha anche un prezzo "abbordabile"

ho proposto il jeff perchè credo che non ce ne siano molti di pre con quella "funzione", poi il mio abbordabile è travirgolette.
Se poi hai qualche modello economico proponilo tu.

ok grazie per il consiglio,
ho visto anche le specifiche dei due Rotel (1550 e 1580) mi sembra, ma chiedo a voi esperti conferma, che il 1580 sia decisamente superiore, quindi probabilmente opterò per questo.
secondo voi è la scelta giusta?