• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AMPLIFICATORE (anche) per MUSICA

Qui sul forum si dice che Arbour 5.02 suonano molto meglio delle hc 505, si dice che la differenza si sente! Ora sono molto indeciso se prendere quelle e per il momento rinunciare al sub visto che "si dice" anche che le Arbour abbiano bassi che quasi sostituiscono il sub... mah....
Ma sembra che tu li conosca bene i diffusori di questa linea e allora vorrei ancora un tuo suggerimento.
La sorgente audio vorrei fosse (anche) un pc con buona scheda audio per far passare l'audio da uscita ottica S/Pdf...
cosa ne pensi?

Le Arbour suonano di sicuro meglio ma tu non avevi problemi di budget?
Altrimenti c'è sempre qualcosa di meglio non credi?
Io ti direi, se puoi, di ascoltarle almeno ti fai un'idea!!!
Riguardo alla sorgente PC la vedo bene come video ma come audio lascerei stare (è una mia opinione, se poi qualcuno ha sperimentato e si trova bene potrà dirtelo)!
Io le I.L. le ho sentite suonare, non sono male anche in relazione al prezzo, ma sinceramente preferisco le B&W ma qui entrano in gioco i gusti, quanto si è disposto a spendere e cosa si intende realizzare!!!
Ti ho suggerito le I.L. solo per rimanere in un certo budget di spesa, e come le I.L. potresti dare un'occhiata alle Wharfedale diamond Serie 8 o 9 ma il mio consiglio è sempre di sentirle prima.
Con Marantz vai sicuro bene sia con I.L. che con B&W...con Wharfedale non l'ho mai ascoltato quindi non saprei.
Riguardo al sub nella stereofonia puoi farne tranquillamente a meno (anzi è consigliabile non utilizzarlo affatto) ma nell'HT io lo ritengo fondamentale per percepire l'effetto completo della scena e tieni presente che i segnali LFE lavorano intorno ai 27/30hz e le casse che veramente arrivano a tali frequenze si contano su una mano...per non parlare dei costi!!!

Ultima modifica:
Grazie per i tuoi suggerimenti...
Sulle I.L. mi hai convinto cosi anche sul Marantz ora devo solo decidere quali diffusori da pavimento, il mio budget sarebbe intorno a 800/900 per iniziare con sintoampli, diffusori frontali e bassi (che forse inizialmente possono essere risolti dai diffusori a pavimento)...
Per quanto riguarda la sorgente oltre al pc userei un lettore dvd per film e non so cos'altro per musica...