• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificatore a valvole economico

bldan100

New member
salve a tutti vorrei un amplifivcatore integrato in classe A a valvole, vorrei spendere poco il mio budget è 250 €, ovviamnte cercando sul usato.

ho trovato un Yaqin MC10-L a 250€ cosa ne pensate?

Che fino a 2500€ è meglio non avvicinarsi alle valvole...ma per toglierti lo sfizio 250€ di investimento si possono spendere..poi Natale è prossimo almeno puoi utilizzare i tubi per l'albero o il presepe :D

Secondo me degli ampli integrati valvolari dall'ottimo rapporto q/p sono i Primaluna, ma costano decisamente di più rispetto al tuo budget. Prova a cercarli sull'usato. :)

Primaluna = Cayin
Io avevo un Cayin A-55 ma è meglio puntare a un 88 in su.
Ottimi sono gli Audiospace...ma bisogna aggiungere sempre uno zero al tuo budget

Lo so, contro proprio su quello. Ho scritto la letterina a babbo Natale: Verdi settanta, B&W CM5 e cento Euri (e non di più) per i cavi di potenza.

Come player, almeno per ora, l'Oppo che vedi in firma. Ti pare equilibrato il tutto?

Paolo

Provato dove?

In Calabria Saudita? Ho scoperto che a Cosenza non c'è un solo negozio di HiFi (salvo MediaWorld, ma chiamalo HiFi ....).

Scherzi a parte, il discorso è che io per mio carattere compro una cosa buona e me la tengo vent'anni, con buona pace dei discorsi sull'accelerazione della tecnologia, perciò volevo prendere qualcosa di "decente"

Ultima modifica:
-

Salve,
scusate l'intromissione, ma sto leggendo un sacco di baggianate. Il peggiore degli amplificatori a valvole suona meglio di qualsiasi ampli a SS. Non scrivete per fare polemiche, non vi rispondo. L'alta fedeltà la mastico da oltre 40 anni ed ho ascoltato tutto quello che c'era da ascoltare perché sono stato al mio primo SIM nel 1978.
Saluti.

Ciro da Salerno.

PS= Gianni quando vengono amici da altre città perché non li porti a casa mia? Paura.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

pglpla ha detto:
Verdi settanta, B&W CM5 e cento Euri (e non di più) per i cavi di potenza.
Paolo

Prova a cercare un Verdi 100, specialmente nella versione SE anche usato. Una bomba. ;)
Le valvole suonano meglio, ma occorrono casse sensibili e ascoltare a volumi medio bassi.
Poi le valvole buone costano...

Ultima modifica:
-

Salve,
hai ragione, le valvole costano. Gli Hurricane da 200 watt l'uno sono il riferimento in america di un giornalista molto apprezzato. Infatti gli Antique Sound Lab Hurricane costano + o - €. 5.000,00. In America 5.000 dollari ed hanno "fatto fuori " ampli da 20.000 dollari. Comunque solo per informazione, negli USA qualche anno fà fecero una prova sul rendimento sui bassi di molti ampli, il migliore come forza, potenza e qualità risultò un ampli a valvole, altri tempi.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

@ Ciroschi
ciroschi ha detto:
sto leggendo un sacco di baggianate. Il peggiore degli amplificatori a valvole suona meglio di qualsiasi ampli a SS. Non scrivete per fare polemiche
Faccio sicuramente mio l'invito a non fare polemiche, ma non posso esimermi anche dal farti notare che per evitarle non si dovrebbero fare interventi di questo tipo, che sembra fatto apposta per scatenarle, specialmente se si tacciano gli altri di scrivere solo "baggianate", autoassegnandosi il ruolo di portatore della verità assoluta ed incontrovertibile.

Se gli anni di interesse verso l'Hi-Fi o l'anzianità di partecipazione al SIM fossero sinonimo di conoscenza dovrei dire allora che io probabilmente supero di gran lunga quasi tutti gli iscritti, poichè costruivo ampli a valvole già 45/46 anni fa ed ho frequentato il SIM sin dalla sua prima edizione, ma non per questo mi sento di fare affermazioni così perentorie, anzi, me ne guardo bene.

Ciao