• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

amplificare un segnale A/V wireless

limner

New member
salve a tutti

ho recentemente preso un trasmettitore + ricevitore wireless di segnale A/V +infrared per vedere sky in una stanza diversa da dove si trova il decoder.

Premesso che parliamo di circa 15 metri scarsi in linea d'aria, il segnale è un po' disturbato (forse dai muri o altre interferenze).

Visto che sono vicino all'optimus, qualcuno mi suggerisce una soluzione per poter potenziare il segnale del trasmettitore?

A) esistono ripetitori, come per i router wifi ?
B) esistono magari elaborazioni manuali da fare sulle antenne ?
C) esistono amplificatori di segnale A/V da applicare al segnale wireless ?

grazie a tutti ;-)

Io dovrei acquistarne uno, devo attraversare 2 muri e la distanza è di circa 9 metri, avete qualche suggerimento per marca e modello?
Ovviamente devo trasmettere il segnale del decoder...
Grazie

Roberto