AMPLI STEREO + ONKYO 905. VALE LA PENA?

MARTINoLOGANo

New member
Sto per acquistare un Onkyo 905, da abbinare a diffusori Mirage OMD 15, 5 e C1.
Secondo voi, e lo chiedo soprattutto ai possessori del sintoampli giapponese, che hanno avuto modo di ascoltarlo a lungo anche con la musica, ha senso abbinarlo ad un integrato stereofonico (Nad 352 o AM Audio T90)? Le prestazioni musicali ne trarrebbero un sostanziale miglioramento? La sorgente audio sarebbe un cd player Nad 542.

Ciao,
Francesco
 
Scusami se mi permetto ma che parere cerchi?
Potrebbe risponderti qualcuno che magari è soddisfatto del suono stero dell'Onkyo solo perchè non ha sentito il vero suono 2ch di un integrato e potrebbe risponderti qualcuno con l'orecchio sopraffino che ti dice che se non prend un ampli 2ch da 5000 euro minimo non potrai mai ascoltare la musica in stereo come si deve.....quindi tutto è relativo!!! IL concetto di base che devi tenere a mente è che un integrato 2 ch suona sempre e cmq meglio di un sinto AV a parità di prezzo!!!
Il resto lo devono decidere le tue orecchie e il tuo livello di soddisfazione ;) !
 
Doraimon ha detto:
IL concetto di base che devi tenere a mente è che un integrato 2 ch suona sempre e cmq meglio di un sinto AV a parità di prezzo!!!

Come non quotare questa affermazione e sopratutto mi sembra un pò azzardato pensare di utilizzare presumibilmente come pre il 905 con un integrato am audio: conoscendo l'ottima fattura di questo marchio sarebbe preferibile un utilizzo senza "interferenze".
 
Puoi recarti presso una sala ascolto e farti provare la differenza che c'è tra un buon integrato da 500.00 e un sinto HT da 2000.00?
 
Inoltre devi considerare:
- ambiente (tende, divani, mobili, etc.)
- posizionamento dei diffusori (distanza dalla parete, orientamento, etc.)
- cavi di segnale
- cavi di potenza
- alimentazione
- qualità dei cd audio

Ale
 
Sul fatto che, a parità di prezzo, un integrato 2ch suoni meglio di un sintoampli ht, non ho il minimo dubbio e le mie orecchie lo confermano. La mia domanda, però, credo sia diversa, dato che il Nad 352 costa circa un terzo del 905 e l'AM Audio appena più della metà.
Grazie a tutti delle considerazioni fatte. :)
 
Top