Ampli stereo da accoppiare a HK 355

birillobo

New member
Vorrei accoppiare un bell'ampli stereo al mio Harman Kardon 355 sfruttando le uscite pre out.
Ovviamente vorrei prenderlo con il famoso tasto power amp direct per usarlo in multicanale come finale.
Purtroppo l'HK 980 non ha la possibilità di disabilitare la sezione pre e quindi devo rivolgermi altrove.
In mercatino è ad esempio presente il Denon 1500. Può essere un buon accoppiamento? Un'alternativa potrebbe essere il Marantz 7003/8003.
Potrei avere problemi di timbrica utilizzando ampli diversi oppure usando l'ampli stereo solo come finale di potenza il problema non si pone?
 
L'anno scorso sono stato a un passo dall'acquisto del 1500 ma lo stesso rivenditore mi disse che per fare il 'salto' il modello da scegliere era il 2000 e in effetti chiunque ha il 2000 lo decanta.
Sceglievo Denon per via del tasto Direct per poterlo integrare col sintoAV, ancora non c'erano i Marantz con il direct, alla fine presi un NAD 355 che si è dimostrò un grande acquisto, una potenza spaventosa, non molto preciso ma veramente potente.
 
cosa intendi non molto preciso? non ti ha soddisfatto in pieno?
tu nel mio caso con le 683 cosa ci abbineresti come integrato?
nad 355, denon 1500, rotel ra 06, marantz 7003/8003
 
Boh, del Denon 1500 avevo letto recensioni lusinghiere.
Per quanto riguarda il Marantz, perderei molto andando sul 7003, rispetto al 8003? Un po' di risparmio non guasterebbe...Riguardo al Nad, potrebbe essere una valida alternativa?
E riguardo alla timbrica, come chiedevo, avrei problemi?
 
A suo tempo feci una prova comparativa tra il mio Nad 355 e il Mara PM11 di mio fratello, risultò il Mara più preciso nella focalizzazione degli strumenti e la voce leggermente più proiettata avanti. A livello di potenza a parità di volume la pressione sonora del NAD era superiore.
Però c'è da dire che in genere i Denon e i Mara raggiungono pressioni adeguate solo girando molto la manopola del volume e in secondo luogo il Mara di mio fratello aveva un costo di listino più del doppio del NAD.

Tornando a Peppe il mio consiglio è di non fare come me di cambiare e perdere denaro girando sempre attorno a una fascia di prodotto, fai un acquisto unico e spero definitivo, scegli un Denon PMA2000 e se i a posto.
Le 683 sono diffusori, come quasi tutti i B&W, molto adattabili, queste hanno una gamma bassa molto in evidenza quindi cerca un ampli che non la enfatizzi ancor più.
Denon, Mara, Nad, Rotel siamo sullo stesso livello...però fai il salto una volta e bene...questa sarà la mia prox politica.
 
birillobo ha detto:
...del Denon 1500 avevo letto recensioni lusinghiere.
Per quanto riguarda il Marantz, perderei molto andando sul 7003, rispetto al 8003? ....E riguardo alla timbrica....

Il Denon 1500 è un buon ampli sulla stessa fascia di Marantz 8003, Rotel 06, Nad 355, come dicevo su siamo tutti sullo stesso piano...molti preferiscono il lettore CD1500 rispetto al 2000..forse si intendeva questo.
Se scegli Marantz punta dritto all'8003.
...timbrica in HT?...non c'ho mai creduto.
 
Si, andrei sull'8003 e magari più in là gli affianchi il suo compagno ideale SA8003 e ti gusti anche un pò di musica liquida ad alti livelli ;) oltre ai SACD.
 
Top