• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli raffinato, caldo ma energico

farbus ha detto:
Ste cose però i bastardoni non te le dicono quando le compri nuove.
solo che al quel punto c'è troppa sproporzione di costo tra il livello delle casse e livello di certe super elettroniche.
Mi sembra normale che un diffusore suoni meglio in base a quello che ci colleghi dietro, sarebbe l'opposto la cosa strana.
Non te la devi prendere prendiamo un marca a caso di diffusori Dynaudio maggiore e la qualita di ampli e lettore ci metti dietro e maggiormente tirerai fuori le qualità delle casse, fino a quando pensi che l'amplificazione e nettamente superiore alle casse e vai a cercare qualcosa che gli renda giustizia e cominci a girare, e li ti accorgi che più aumenti il prezzo e maggiore e la qualità dei prodotti sempre e naturalmente se ben abbinati.
Pensa il nostro amico con l'accuphase 550, se non sbaglio, se abbinasse al suo ampli delle tannoy da pavimento tipo turnberry, yorkminster, invece delle Mini avrebbe sicuramente un impatto e una raffinatezza nettamente superiori.
Dipende da quello che cerchiamo e da quello che vogliamo ottenere.

Luca

2112luca ha detto:
Mi sembra normale che un diffusore suoni meglio in base a quello che ci colleghi dietro, sarebbe l'opposto la cosa strana.
si ma anch'io credevo che diffusori di un certo livello (prezzo) non avessero bisogno di ampli che costano n volte il loro prezzo per esprimersi al massimo

Pensa il nostro amico... se abbinasse...

sssst....vuoi farmi cadere in un precipizio di upgradite acuta perpetua :D ???

Appunto : le Mini sono perfette per la collocazione,destinazione previste :)

Ultima modifica:
alfiere ha detto:
si ma anch'io credevo che diffusori di un certo livello (prezzo) non avessero bisogno di ampli che costano n volte il loro prezzo per esprimersi al massimo
Direi che è ovvio, ma dimentichi anche la sorgente, che spesso è sottovalutata.

2112luca ha detto:
Mi sembra normale che un diffusore suoni meglio in base a quello che ci colleghi dietro

certo
infatti la mia critica è sul livello medio di elettroniche che devi comprare per avere certe prestazioni.
ci sono casse che suonano bene anche con 50W di qualità, ma reggono nel contempo anche potenze tipo due mono da 500W: questo per me equivale a grande flessibilità
poi ci sono casse che invece per rendere ad un livello decente ragionano da 100/150W di qualità in su e quindi devi spendere tanto: questo per me equivale a grande rigidità

2112luca ha detto:
Pensa il nostro amico con l'accuphase 550, se non sbaglio, se abbinasse al suo ampli delle tannoy da pavimento tipo turnberry, yorkminster, invece delle Mini avrebbe sicuramente un impatto e una raffinatezza nettamente superiori.
Con le Turnberry non credo troverebbe una raffinatezza superiore.....più corpo sì.........con le Yorkminster suonerebbe una chiavica nell'abbinata con l'E 550;)

Un solo e "Unico" nome:
Unison Research serie "Unico"....Unico Se, Unico Secondo, Unico 100....a salire....
Suono meraviglioso, grinta da vendere, raffinatezza e calore...
Ibrido Valvole e Fet... Sezione Pre in classe A pura, sezione finale in Classe A dinamica...
Costo che dire competitivo è usare un eufemismo:D

2112luca ha detto:
Non te la devi prendere prendiamo un marca a caso di diffusori Dynaudio maggiore e la qualita di ampli e lettore ci metti dietro e maggiormente tirerai fuori le qualità delle casse, fino a quando pensi che l'amplificazione e nettamente superiore alle casse e vai a cercare qualcosa che gli renda giustizia e cominci a girare, e li ti accorgi che più aumenti il prezzo e maggiore e la qualità dei prodotti sempre e naturalmente se ben abbinati.

Luca

Esatto!! Infatti ieri ho proprio ascoltato un accuphase "top di gamma" con delle tannoy Yorkminster...
Allucinante:eek: :D