• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli + potente dei diffusori..MMMM

sergiogatt

New member
Salve a tutti...sto decidendo i pezzi da acquistare per il mio nuovo HT...
premesso che mi sto affacciando adesso a questo mondo vi espongo la mia domanda:
ho intenzione di acquistare dei diffusori kef iq 30 dav e dietro + un centrale kef iq 60c e un sub kef kube1
i diffusori richiedono un ampli maw da 120W (centr. e sub esclusi. 150W)
adesso la mia scelta era ricaduta sull'Onkyo TX-SR705
pochè dotato di 3 ingressi HDMI e THX certificato....ma dotato di una potenza di 160W/Ch
secondo voi, posso cmq procedere o rischio di rovinare le casse a lungo andare??...tengo a precisare che sicuramente quasi mai andranno ad essere utilizzate a massimo carico...
ciao e grazie a tutti!!!

La potenza effettiva dell'onkyo 606 è molto inferiore alla dichiarata,
se tanto mi da tanto anche il 706.....

non che siano cattivi amplificatori, anzi ho sentito il 706 e mi è sembrato ottimo

io sfortunatamente non ho sentito il 705...ma ho letto molte buone cose a riguardo e ho visto che è certificato thx ed ha un paio di prese HDMI in + rispetto a molti altri amplificatori, quindi credo che sia l'ideale per le mie esigenze..visto che ho il decoder sky la ps3 e il dvd recorder tutti connessi via HDMI...

vai tranquillo che i 160w del 705 sono su 6 ohms ma su 8 ohms e 5 canali in funzione massimo arrivera a 90/100w