ampli Pioneer A-10, A-20 ed A-30

e rispetto a yamaha a-s500?è preferibile il pio?ha realmente tutti i watt dichiarati lo yamaha?in più avrebbe l'uscita sub ma anche in quel caso poi utilizzandolo come finale in mch il sub dovrebbe essere attaccato al sinto giuso?di pro del pio sicuramente ha il tasto dell'esclusione del pre, che con uno switch però si può risolvere anche con yamaha(con molti più passaggi però..)insomma sono in confusione voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Appena ordinato anche io andro' ad abbinarlo al mio sinto onkyo tx-nr808 !!
Vedremo le mie front Musa Indiana Line se suonano a dovere... :)
Vi faccio sapere :P
 
Ehi goa allora ti è arrivato il pio?ho un altra domanda ragazzi..nel frattempo grazie e una buona occasione ho cambiato il sinto passando da yamaha 773 a pioneer 2022!!lo troverò a casa tornato dalle vacanze!!secondo voi può aiutare ancora il mch l'a30 o è meglio spendere qualcosina in più e andare sull'a50?
 
Chiedo scusa per la tarda risposta, si il pio A-30 è arrivato ed è davvero un gioiellino, ora posso finalmente ascoltare la musica in vero stereo! :)
 
Con che diffusori ascoltate i pioneer??...Io ho le monitor audio BX2 e sembra andare alla grande, ma non l'ho mai ascoltato con altri diffusori...
 
Io alla fine sono andato su pio a50. ..davvero un bel prodotto!!collegato a wharfedale 10.6!!un bel suono!!pieno e i bassi belli corposi!!
 
Ciao io ho avuto il 30 e poi ho preso il 50.
Tra i due c'è ovviamente differenza in termini di potenza, ma non solo.

Il 30, secondo me è più dolce e musicale, direi con una timbrica più calda, ma comunque con un'ottima erogazione di potenza.
Il 50 è più analitico e tendente al freddo, ma offre una spinta più entusiasmante specie se lo usi come frontale in HT.

Il 70 si differenzia dal 50 quasi solo per il DAC Sabre, la parte di amplificazione finale è identica, la parte pre forse ha un pò di fine tuning, ma dalle recensioni sembra nulla di che.
 
io il 30 non l'ho sentito, del 50 quello che posso dire è che ha potenza da vendere!!la mia stanza non è proprio l'ideale e enfatizza un po i bassi..ma devo dire che comunque ne escono parecchi dalle casse!!il loudnes l'ho solo provato appunto per quanto detto sopra, però devo dire che funziona. anche a basso volume dà un basso corposo!!
 
secondo me no, siamo a un livello più che degno per entrambi su questi versanti.
E' proprio la timbrica diversa e questo dipende anche dalle due diverse tecnologie utilizzate: classe A/B per il 30 e classe D per il 50.
Di conseguenza, sempre secondo il mio parere ovviamente, anche l'accoppiamento con i diffusori è diverso.
Per il 30 vedo meno problemi, diciamo che è più "di bocca buona"; con il 50 se hai diffusori tendenzialmente analitici e cristallini, forse queste caratteristiche potrebbero diventare eccessive.

Ciao
 
Trovato l'A30k a 215€ spedito con garanzia italiana...stavo per prendere l'A20k a 190 ma a sto punto vista la differenza irrisoria vado sul A30...penso ci sia una bella differenza tra i due
 
Trovato l'A30k a 215€ spedito con garanzia italiana...stavo per prendere l'A20k a 190 ma a sto punto vista la differenza irrisoria vado sul A30...penso ci sia una bella differenza tra i due

Sicuramente!

Io l'ho preso per le mie figlie, e va davvero molto bene con delle Mission SX1 e SX2.

L'abbinamento è veramente godibile, ma teniamo le SX1 per via dell'ambiente.

Il fatto è che l'A-30 mostra una potenza davvero notevole e fa suonare questi diffusori in maniera impeccabile. Le mie figlie usano sia mp3 che flac da notebook+scheda DAC esterna, e il risultato è davvero davvero ottimo!!!
 
Ciao,
Il pioneer A-30 può andare bene accoppiato a delle klipsch RF52? Spesso le consigliano con il Nad, mentre il Pio come si comporta con diffusori con timbrica alta come klipsch?
Ultima cosa ma più importante, ha senso acquistare un integrato stereo come finale per i front per un uso prettamente home theatre quindi con presenza di subwoofer e taglio dei front a 80hz?
Grazie!
 
Porto su la discussione perchè la prima parte dell'ultima domanda di Bolero interessa anche a me, qualcuno ha questa combinazione?
 
Per caso qualcuno per caso li ha sentiti funzionare e se sì in abbinamento a quali diffusori?
Nel caso quali considerazioni ne avete tratto?
Sono incuriosito in particolare dall'A-30 che vanterebbe una costruzione simmetrica a mò dello Yamaha A-S500.
Oppure dite di lasciar perdere e di andare direttamente sullo Yamaha A-S500 abbinato a casse &qu..........[CUT]

abbiamo in sala due usati pioneer , un a20 e un a30 , l'a30 suona meglio , ma sul prezzo del nuovo comprerei altro
 
Top