• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli Pioneer A-10, A-20 ed A-30

Io per ascolto in stereo a basso volume preferisco tenere attivo il loudness e in flat i controlli di tono, quando salgo con il volume oltre ore 10 spengo il loudness e gioco un po con i controlli di tono in base al genere di musica che ascolto al momento..
Ora mi sto godendo gli evanescence con amplificatore in flat, sinto come sorgente server dal pc con mp3 @256 kbit/s..il tutto controllato dal tablet dal quale sto scrivendo e il telcomado del pio a-30 di fianco.
Per il poco che costa mi reputo soddisfatissimo della resa, molto ma molto più potente del rx-v775 in stereo, connesso alle jamo in bi-wire (con comune cavo 2x4 mm2)

Infatti ottimo prodotto e scalda pure poco! Lo yamaha è una stufa in confronto..merita un comparto cavi migliore, appena avrò cash, farò sia segnale che potenza discreti..

x antigen: Cerca di ascoltarli, magari a confronto col Mara 6004/5
così poi mi sai dire, x curiosità; cmq:

http://docs.pioneer.eu/Manuals/A_30_S_CQX1A1640X_manual/?ForceLanguage=it
40 w /8 Ohm , NON HA PRE OUT, si trova nei grandi maga e sembra un giocattolo;
unico vantaggio :oink:: pesa 1 kg in +...

Andrei sul Denon 720, + classico e completo anche del 520/510
>>>http://www.denon.co.uk/uk/product/pages/product-detail.aspx?
catid=HiFiComponents&subid=amplifiers&productid=pma720ae

che ne ha 50/8 + pre out e lo trovi nei negozi HIFI

Ultima modifica:
e sembra un giocattolo
beh, non mi pare proprio..e non lo dico perché sta montato nel mio mobiletto, ma percHé ho sentito parecchi commenti di gente che sono passati a casa mia, e prima di ascoltarlo mi hanno detto:
"ma quanto costa quel monilite di alluminio???"...e io: "solo 280 euro", e poi quando hanno ascoltato : "meno di 300 euro??? ci prendi per i fondelli???"

:)

Confermo da possessore l'ottima qualità' del A30. Suono pieno e potente, eccellente qualità' costruttiva. I giocattoli sono altri e trovarlo nella GDO non significa nulla, e' solo una scelta di canale distributivo. Al prezzo a cui si trova e' un best buy!

Si si snobbate il piccolo pio e date più soldi ai marchi "blasonati" dove sulle serie base paghi sempre il nome e la qualità è sui modelli superiori...è come negli anni 80 comprare la Porsche 924;)...pagavi il nome ma tanto non era la 911

Ho una serie di domande:

- a quanto leggevo, il Pioneer A30 ha il PRE OUT o sbaglio?

- tutte le manopole e lo chassis sono in metallo e frontalino in alluminio?

Pio 30 ha finale in, non pre out, apparenza plasticosa;
anche il Denon 720 è un bel monolite, apparenza metallo;
ha pre out... e costa uguale.
Se ti piace suono + brillante :Yam AS 500 stesso costo.

Ultima modifica:
Guarda che il Pioneer a quanto so è tutto in metallo.

Lo Yamaha mi fa paura... ho letto che è "fastidioso ed affaticante"

Il solito problema.... dove ascoltarli :-(

Tu quindi suggerisci di rimanere su:

- Denon 720 (dalla germania costa 229 euro... ma la garanzia?)

- Yamaha S500

- Pioneer A30

Nessuno ha mai confrontato il 720 con l'A30 di Pioneer?

Tanto per capire su cosa orientarmi, pagandoli praticamente la stessa cifra stavo pensando al Denon

Mi sembra che di opinioni sui due prodotti ne abbia ricevute abbastanza; è difficile trovare un utente che abbia fatto un confronto diretto su prodotti di fascia entry level.

Io rimango dell'opinione che il Pioneer sia un best buy: ottimo aspetto (frontale e manopole in alluminio con manopola volume motorizzata in stile vintage anni '80; resto del case in metallo. Peso rilevante ( e negli ampli conta molto). Tasto di esclusione del pre (così se dovessi mettere insieme un HT lo potresti usare da finale - io lo faccio con ottimi risultati); suono caldo e potente (40 watt a 8 ohm e 70 watt a 4 ohm, quindi buone capacità di pilotaggio anche di diffusori con poca sensibilità).

Loudness superlativo.

Direi che questa serie di ampli segna il ritorno di Pioneer alla qualità di un tempo nel campo degli integrati.

ciao

Domandina rapida. Al momento ho l'a30 collegato a delle monitor audio bx2 e sono soddisfattissimo. Come lettore ho un pioneer bdp lx 55 c. Mi chiedevo se, con tale lettore, fossi relativamente penalizzato nell'ascolto stereo. Forse abbinarci un lettore cd ( pioneer pd-10) sarebbe la giusta cosa da fare???