Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto dell'a30 perché le
Mie chario syntar 300 sono a 4 ohm è certamente farei un salto di qualità in stereo e usandolo come finale HT col mio vecchio 2803
Ma ora mi balena l'idea di lasciare l'ht così com'è e fare solo stereo giù in taverna (circa 35 metri quadri) ,a
Con un a30 dovrei prendere casse a 4 ohm per sfruttare questa caratteristica quindi i 70w o potrei usare altre casse a 8 ohm e usare meno watt?
Con un budget di 5-600 euro per le casse su cosa potrei stare?anche usato...
Vista la poca differenza di prezzo punterei a un A50
o A70 o un Denon 1510.
Dei diffusori non guardate solo l'impedenza dichiarata ma la variazione, le mie ex Dyn DM 2/7 erano 4 Ohm ma stabili, le attuali 685 sono 8 Ohm ma scendono fino a 3,2...un bel balzo che comunque l'A70 riesce ben a gestire, non saprei il 30. Se prendi quell'ampli devi andare sul l'alta efficienza.
ciao ragazzi..sto valutando anch'io il pio a30...lo userei sia come stereo(in futuro vedrei di un lettore cd) che come finale per l'home theater. ho sentito un sinto della pio e mi è piaciuto molto quindi in futuro penso che cambierò l'attuale.. e quindi volevo provare questo integrato..cosa ne pensate nella mia catena?non ho grande budget nè grandissime pretese, vorrei solo sentire meglio in stereo, e migliorare un pò in ht..può andarmi bene?come lo vedete con i miei front? ultima domanda il pio non ha l'uscita per il sub?
Oppure lasciare il sub al sinto solo per home theater e sentire solo i frontali in stereo.un altra domanda mettendo il sinto in stereo e quindi usando il pioneer solo come finale avrei comunque un suono migliore oppure amplifica solo il segnale che riceve?x capirci meglio avrei una bel suono in stereo soltanto dopo aver collegato un lettore cd direttamente al sinto?
Confermo come non ha uscita sub dedicata...
Il suono usandolo come finale non migliora, aumenta un pò visto che sgravi il 773 dal carico dei frontali e di conseguenza può dare maggiore potenza a frontale e surround.
In stereo non è nemmeno paragonabile al 773, suona decisamente meglio con cd tape nas ecc ecc.
Puoi avere risultati simili usando il sinto come sorgente io tra un lettore cd mp3 mediocre collegato direttamente all'a30 e l'rx-v775 impegato come lettore di rete (quindi una sorgente) non trovo differenze, anzi si, il suono dei dac dello yamaha a mio gusto è migliore e quando dai volume, senti maggior potenza rispetto all'av.
Quindi potrei sfruttare anche la ps4 come lettore cd e collegare tramite rca il sinto al pio e sentire con il pre del pio attivo?so He la ps4 non è un lettore cd xó nel frattempo ci si può accontentare
Troppi passaggi per i vari pre, molto meglio connettere la ps4 direttamente al pioneer, ovvimente la sfrutteresti solo come lettore cd.
Volendo puoi fare anche come dici tu, ma non è la soluzione ideale..per ascolti musicali è meglio bypassare lo yamaha, a meno che tu non lo impieghi come precedentemente detto, ovvero come lettore di rete o letture usb, in questo caso imposta la funzione a volume fisso +2,5db e usi il pioneer come integrato stereo
ok!!si poi in futuro vedrò di un lettore cd..era intanto per temporeggiare usare la ps4 solo come lettore cd no comunque me lo consigliate questo pio?vedo che come amplificatori hai la mia stessa catena, solo più recente, come ti trovi?in 2 ch ma anche in mch?
Io il 775 lo uso solo in mch, come detto per musica uso l'a30 ed il 775 come lettore di rete (ho circa 100gb di musica sul pc).
Per quello che costa il piccolo a30 sà dare soddisfazioni e sonorizza adeguatamente e molto meglio la mia stanza di oltre 30 mq, oltre a far suonare molto meglio le jamo.
A tutti i possessori di pioneer a30 e fratelli minori.
Voi come settate l'ampli? con o senza loudness? Mi sto accorgendo che con il loudness a volte il tutto è troppo enfatizzato, mentre senza loudness avverto la mancanza di qualcosa.....voi che dite?
Loudness solo x ascolti notturni a fil di voce
Mod Direct la più equilibrata anche se può dare quel senso di mancanza di enfatizzazione agli estremi
Direct disinserito e bass e treble a zero, suono un pò più vivo ma ad alti volumi obbligatoria la mod. Direct per evitare impastamenti.
C'è da divertirsi, ampli molto versatile