• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli per Natale

leon_73

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti,
sono un ennesimo neofita che cerca aiuto per il suo primo acquisto. Per natale ho deciso di farmi "lo stereo" e quindi sto valutando cosa prendere ed eccomi qui a chiedervi aiuto.
L'impianto andrebbe messo in una stanza di 4x5 e collegato alla tv e ps3 (come lettore BR ma anche per qualche sporadico gioco).
Come musica girerebbe un po' di tutto, in prevalenza musica liquida. Considerate comunque che non ho necessita di grandi potenze tanto non metto mai musica a manetta, ma piuttosto preferirei un suono pulito e morbido.
Per le casse al momento pensavo di prendere delle Jamo alto 120 (le ho trovate a 200 euro, vi sembra un prezzo corretto?) anche se in un prossimo futuro non escludo di passare al 5.1
Colgo anche l'occasione per chiedervi una curiosita'... passando di volata in un centro commerciale , ho visto di sfuggita degli ampli che avevano la funzionalita' di "autoconfigurazione... Quanto sono validi questi sistemi?
So che ho messo molta carne al fuoco, ma che cosa mi consigliate come ampli?

Ciao e grazie

Leo
 
Quasi la totalità dei sintoampli recenti ha una funzionalità di configurazione automatica. La qualita di questi sistemi e la resa finale di solito va di pari passo al prezzo del prodotto che le monta.
Si usa un microfono (di solito in dotazione) da collegare all'amplificatore che emette dei segnali di test. I modelli di base di solito fanno solo una correzione dei volumi medi dei vari canali; i modelli più avanzati eseguono equalizzazioni parametriche via via più complesse sulle varie frequenze fornendo ottimi risultati non solo in un punto di ascolto ma in una zona più ampia.
Partendo da zero cercerei qulche buona occasione sul mercato dell'usato, approfittando di ogni occasione per ascoltare impianti diversi e farti un'idea di cosa puoi ottenere e sviluppando un tuo "gusto" di ascolto.
 
Grazie Mauro, ma l'opportunita' che ho trovato e' per le alto ... (come prezzo ti sembra corretto?)
Grazie anche a Kilo
 
Top