Cammellodacorsa
New member
Buongiorno signori,
mi appello a voi per chiedere lumi circa la mia scelta.
Vi riassumo la situazione:
TV – Lg 32” Hd Ready
My SKY HD – che uso molto.
Lettore CD – Teac Pd-500 (che volevo cambiare con qualcosa di meglio nel prossimo future)
Lettore DVD – Philips (non ricordo il modello, pagato 150€ a mediaworld)
Playst 2 – Prima o poi comprerò la PS3 (inizio 2009 forse)
Acer Mediagateway – Una ciofeca che uso per leggere gli mp3 da Hard Disk
Ipod che connetto spesso e volentieri.
Uso:
50% Musica da lettore CD & MP3
10% Giochi
20% Tv (pochi film)
10% Musica su DVD (concerti ecc ecc)
10% Mp3
Volevo prendere un buon ampli e mi sono fatto grazie a voi una buona panoramica.
Ho diviso le scelte per fascia di prezzo, e poi al momento dell’acquisto valuterò la capacità economica, ma all’interno delle due fascie di prezzo volevo capire voi cosa sciegliereste:Questo è quello che dopo un'attenta disamina ho selezionato in base alla fascia di prezzo. Purtroppo nessuno di questi modelli ha la porta USB, mi dispiace ma non voglio sacrificare qualità per l'USB!
Fascia 1 - Entro 600€ circa
Denon 1909
HK 255
HK 347
HK 247
Onkyo 606
Marantz 5002
Fascia 2 - Entro i 1.000€ circa
Denon 2808
HK 355
Marantz 7001
Marantz 7002
(lo so costa un po’ di più, ma se ne vale la pena…)
Vorrei un ampli che duri nel tempo anche se dovessero cambiare le abitudini, anche se nei prossimi anni, più di guardare qualcosa con la ps3 non farò.
Mi piace la musica e mi piace ascoltarla bene!
Per un periodo l’ampli dovrà funzinare con solo le frontali, poi aggiungerò il sub, poi un buon lettore cd (che vorrei dello stesso marchio dell’ampli) e infine i satelliti posteriori, ma non so quando.
Non sono patito del surround o cose simili, mi piace la qualità dell’audio, ma penso che un buon film ascoltato su un buon impianto possa far rimpiangere poco la presenza dei satelliti posteriori. Se poi si aggiunge che la maggior parte del tempo guardo serial, documentari, e sport…
Vi chiedo gentilmente una scelta per la prima fascia e una scelta per la seconda.
Grazie
mi appello a voi per chiedere lumi circa la mia scelta.
Vi riassumo la situazione:
TV – Lg 32” Hd Ready
My SKY HD – che uso molto.
Lettore CD – Teac Pd-500 (che volevo cambiare con qualcosa di meglio nel prossimo future)
Lettore DVD – Philips (non ricordo il modello, pagato 150€ a mediaworld)
Playst 2 – Prima o poi comprerò la PS3 (inizio 2009 forse)
Acer Mediagateway – Una ciofeca che uso per leggere gli mp3 da Hard Disk
Ipod che connetto spesso e volentieri.
Uso:
50% Musica da lettore CD & MP3
10% Giochi
20% Tv (pochi film)
10% Musica su DVD (concerti ecc ecc)
10% Mp3
Volevo prendere un buon ampli e mi sono fatto grazie a voi una buona panoramica.
Ho diviso le scelte per fascia di prezzo, e poi al momento dell’acquisto valuterò la capacità economica, ma all’interno delle due fascie di prezzo volevo capire voi cosa sciegliereste:Questo è quello che dopo un'attenta disamina ho selezionato in base alla fascia di prezzo. Purtroppo nessuno di questi modelli ha la porta USB, mi dispiace ma non voglio sacrificare qualità per l'USB!
Fascia 1 - Entro 600€ circa
Denon 1909
HK 255
HK 347
HK 247
Onkyo 606
Marantz 5002
Fascia 2 - Entro i 1.000€ circa
Denon 2808
HK 355
Marantz 7001
Marantz 7002
(lo so costa un po’ di più, ma se ne vale la pena…)
Vorrei un ampli che duri nel tempo anche se dovessero cambiare le abitudini, anche se nei prossimi anni, più di guardare qualcosa con la ps3 non farò.
Mi piace la musica e mi piace ascoltarla bene!
Per un periodo l’ampli dovrà funzinare con solo le frontali, poi aggiungerò il sub, poi un buon lettore cd (che vorrei dello stesso marchio dell’ampli) e infine i satelliti posteriori, ma non so quando.
Non sono patito del surround o cose simili, mi piace la qualità dell’audio, ma penso che un buon film ascoltato su un buon impianto possa far rimpiangere poco la presenza dei satelliti posteriori. Se poi si aggiunge che la maggior parte del tempo guardo serial, documentari, e sport…
Vi chiedo gentilmente una scelta per la prima fascia e una scelta per la seconda.
Grazie