• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli per Cerwin Vega VS 10

Albamaiuscola, nel frattempo seguo il topic....visto che ascoltiamo lo stesso genere... abbiamo lo stesso budget .... e se riesco a trovare un trends usato ad un buon prezzo.. ci faccio più di un pensierino...Quindi mi sarai molto d'aiuto !!!

La lista si sta ampliando:
-nad 320bee
-harman kardon hk680
-proton 455 (liscio o pro? Molte differenze?)
-cyrus 2 + psx

Il più adatto? Li troverei bene o male tutti sulla stessa fascia di prezzo... Sempre che possano fare al caso mio. Ogni suggerimento é apprezzatissimo!

albamaiuscola ha detto:
La lista si sta ampliando:
-nad 320bee
-harman kardon hk680
-proton 455 (liscio o pro? Molte differenze?)
-cyrus 2 + psx

il Cyrus l'ho solo visto ma non ho idea di come suoni, degli altri marchi (magari non lo stesso modello identico) ho una conoscenza un po' più approfondita.

Conoscendo piuttosto bene il suono Cerwin-Vega!, sarei leggermente più propenso verso H/K, a mio avviso potrebbero valorizzare al meglio le tue ottime VS10.

Buona caccia, facci sapere come va a finire...

byezz

Grazie della dritta!
Sai qual'è l'unico dubbio? Che a livello di "palco", di immagine 3d, il Trends faccia comunque meglio dell'harman... Che ne pensi?

Grazie intanto

Grazie della dritta!
Sai qual'è l'unico dubbio? Che a livello di "palco", di immagine 3d, il Trends faccia comunque meglio dell'harman... Che ne pensi?
certo é che i diffusori sembrano davvero chiederne di più...

Una domanda, visto che conosci i diffusori: con un pò di sforzo, salire di classe con l'ampli... Ci starebbe? Sempre qualcosa di cattivo e maleducato intendo... ;)

Grazie intanto

Io ho sentito parlare bene del pioneer a 445 ( non mi prendete a sassate... ) , 75 + 75, 550 watt di assorbimento.... insomma potrebbe essere un'alternativa un po + economica o no ( considerando l genere in questione)???

Va bene anche il Proton 455 Pro(componentistica migliore).Non farti tante paranoie,altrimenti sarai sempre in sofferenza,Vai con uno,e goditelo.

Mino Topan ha detto:
Non farti tante paranoie,altrimenti sarai sempre in sofferenza,Vai con uno,e goditelo.

Forse il miglior consiglio fin'ora ;) dovrebbe essere ovvio... ma è facile fare tutto il contrario in questo ambito. Grazie Mino, farò così.

Va alla ricerca del Proton, vi terrò informati :)

albamaiuscola ha detto:
Grazie della dritta!

Penso che ... non ne ho la minima idea :asd:
Purtroppo non conosco il Trends e quindi non posso fare ipotesi.

albamaiuscola ha detto:
Una domanda, visto che conosci i diffusori: con un pò di sforzo, salire di classe con l'ampli... Ci starebbe? Sempre qualcosa di cattivo e maleducato intendo... ;)
Grazie intanto

Mah, in effetti una delle caratteristiche di Cerwin-Vega! è che digeriscono potenze inimmaginabili senza scomporsi più di tanto, anzi molti modelli sembrano rendere al meglio tanto più si sale con il volume (per esempio le mie 1215 sembrano non averne mai abbastanza, certo anche l'amplificazione deve essere di qualità).

Hai il vantaggio che stiamo parlando di usato, puoi sempre provare diverse soluzioni ed eventualmente rivendere quallo che non ti soddisfa rimettendoci poco o niente.

byezz :)

Ragazzi visto che ci siete dove si potrebbero reperire informazioni tecniche riguardo le vecchie serie cerwin vega! ? Le mie ( a123) sono del lontano '79, e non so niente a prescindere da ciò che vedo.... ed il sito ufficiale proprio non aiuta...

@phildrum Del danese non capisco nulla, ma le caratteristiche tecniche delle tue A123 dovrebbero essere queste: http://www.hifi4all.dk/forum/forum_posts.asp?TID=17756

@albamaiuscola Tornando in topic, hai provato a considerare anche Rotel o Denon? Io alcuni modelli di entrambe le marche, e si sono comportati benissimo con le AT40 (non molto dissimili dalle VS10), prima che la sospensione in foam rosso delle Cerwin-Vega si sbriciolasse :cry:

byezz

grazie Mille VALEBON!! Non sarei MAI riuscito a trovarle..... ero curioso del wattaggio, e come vedo sono meno potenti delle jbl tlx700 che avevo prima, ma non l'avrei mai detto!!!

In effetti le opzioni erano due.

O un Proton am455pro (circa 200 euro usato).
O un Rotel RA1062 (circa 400 euro usato).

Volevo chiedervi, sono due ampli dalla classe totalmente differente, o il Proton paga solo un eventuale peso degli anni, ma si difende comunque bene?

Sarei anvhe disposto a spendere di più, se davvero (davvero...) ne valesse la pena.

Aspetto consigli ragazzi ;)

Buongiorno Antonio.
Con musicale immagino non intenda "migliore"... I punti a favore del Proton quali sarebbero invece?
Considera ben spesi gli euro in più per il Rotel oppure potrei prendere il Proton e con la differenza che risparmierei con centrarmi su una sorgente decente?

Grazie dell'aiuto ;)

valebon ha detto:
hai provato a considerare anche Rotel o Denon? Io alcuni modelli di entrambe le marche, e si sono comportati benissimo con le AT40 (non molto dissimili dalle VS10)

Come ho scritto il Rotel ra1062 mi tenta molto. O anche un ra03. Li hai ascoltati? Che modelli hai provato tu sulle tue Cerwin (falle ribordare, dai ;) )

albamaiuscola ha detto:
Come ho scritto il Rotel ra1062 mi tenta molto. O anche un ra03. Li hai ascoltati? Che modelli hai provato tu sulle tue Cerwin (falle ribordare, dai ;) )

Non quei modelli specifici, ho ancora un multicanale RB956AX, e a suo tempo le avevo provate anche con un finalino stereo (mi pare fosse il 960BX, che poi ho ceduto), ricordo che si comportavano benissimo con entrambi.

Un'alternativa potrebbe essere anche un finalino Denon come il POA-800, ogni tanto se ne trovano nell'usato a relativamente poco, sono molto musicali anche se non potentissimi (d'altra parte le CW! sono diffusori molto efficienti e non servono grandissime potenze per ottenere comunque alti volumi).

byezz :)

p.s. negli USA c'è un sito che vende le sospensioni originali CW! a poco prezzo, il problema è che incomprensibimente non vendono fuori dagli states :mad: Forse a Natale torna in Italia un amico che lavora a Miami, sto pensando di farmele portare e riconarmele da solo ....