Ampli per B&W CM5: Pathos Classic One vs Unison Research Unico Secondo

L'aria di quelle parti gioca brutti scherzi :D
A pensarci bene ho tutto tranne la pipa...è vero, lasciateli ai vecchietti i Mc sono ormai supearati e stracciati dal nuovo marchio del firmamento hi-end.
 
per tornare un attimo IT e per dare un'esperienza diretta a chi ha aperto il topic, io non conosco il pathos ma l'UR Unico Secondo l'ho ascoltato pilotare alla grandissima delle CM8, quindi sono sicuro che piloterebbe le CM5 senza alucna esitazione.
Il suono che ne usciva era di una raffinatezza incredibile, molto suadente e caldo, la scena era molto ampia e ben a fuoco, i dettagli ce ne erano in abbondanza in tutto il range, ma senza mai eccedere nel protagonismo.
insomma l'ho trovato un connubio davvero azzeccatissimo, molto naturale e assolutamente ZERO stancante.
 
Ciao,
io possido da 6 mesi circa un Unison Research Unico (prima release, 80 watt) e mi piace parecchio: gran controllo del basso, ottime medie, alte mai frizzanti o particolarmente stancanti.
Certo, ho sostituito le ECC82 originali con un paio di Philips Mullard, ma la resa è notevole (ne ascolto parecchi, di ampli).

Anche il Pathos è un ottimo apparecchio: l'ho ascoltato un paio di settimane fa presso un mio amico negoziante, abbinato alle Klipsch RF7, e mi è piaciuto molto; considera però che l'ascolto è durato pochi minuti.

Insomma, come caschi, caschi bene! ;) Prodotti di ottima qualità e costruiti splendidamente...
 
E direi anche che nn c'è paragone!! Il 6300 credo sia uno dei furti più grossi che esistano in questo hobby :D nn vale assolutamente quanto costa!!
Poi c'è anche chi lo acquista, chiaramente a lui piace.. Ed è giusto che lo prenda proprio perché nn siamo tutti uguali..
Poi se nn sbaglio qui stiamo parlando di cm5 quindi molto molto vicine alle cm7,..........[CUT]
probabilmente gli altri dovrebbero proprio essere buttati........
 
Sei tu il commerciante non io, sei tu che hai degli interessi dietro.....................
Io parlo in maniera spassionata e disinteressata ;)
 
Ma perchè ve ne uscite sempre con la solita tiritera del commerciante?
Ma il commerciante mica vende 1 sola marca???? :wtf:
Poi non puoi immaginare che fastidio mi dà il fatto che vediate malafede ovunque!!!
 
Chiaramente un commerciante ha più interessi nell'orientare le vendite verso un certo brand piuttosto che un altro se poi pensiamo ai prezzi di listino dei MC.............. Capisco anche il motivo!! 2+2 fa 4 :D :D :D :D
 
Ma questo potrebbe succedere di più se entri in negozio e magari si cerca di sopravvalutare quello che si ha già disponibile.....ma sul forum? Quale vantaggio porterebbe?
 
Sei tu il commerciante non io, sei tu che hai degli interessi dietro.....................
Io parlo in maniera spassionata e disinteressata
sbulbo sei senza argomenti e come tutti l'unica cosa che sai dire sei il commerciante......e ne sono fiero e mi scrivo con nome e cognome ovunque e parlo perchè i prodotti li ho realmente in negozio pagati e non letti
 
non mi sembra che sia l'unica cosa che ho detto anzi!!
comunque ragazzi non c'è bisogno di scaldarsi tanto, ho semplicemente sottolineato uno stato di fatto, se poi avete la coda di paglia allora è un altro paio di maniche ;)
se qualcuno mi viene a dire che sono un ingegnere, non mi affendo mica se ho la coscienza apposto...................
 
quale sarebbe lo stato di fatto?
e poi se io ti dicessi che sei un ingegnere con lo stesso tono di come hai scritto il mio essere commerciante tu che dici?
Ma credi che io sia un pirla e che mi faccio mettere a giro da te con la battutina dell'ingegnere??....calma e serietà,grazie
 
Cavolo,in ogni tread c'e' da lotta. Il fatto che una persona sia un rivenditore non implica che sia per forza poco seria, conosco Antonio solo telefonicamente ma, posso dire che con me si e' comportato sempre in modo serio e competente( a parte che gli stanno sulle p.....e i Primare) non posso mettere le faccine perché dal tel non le prende.
 
Lo stato di fatto è che sei un commerciante!! Punto! Se poi ti vergogni di esserlo, beh, questo ripeto è un problema tuo ;)
E poi lo sanno tutti che sei un commerciante, anche i tuoi amici :D
Se permetti se dovessi chedere un consiglio preferirei la risposta di chi lo esprime in maniera disinteressata senza "guadagni" alle spalle........ Specie se chi risponde solo perché vende due cose crede di avere la scienza infusa ;)
 
tu le risposte giuste le puoi preferire da chi meglio ti pare...nessuno ti vincola ad accettare le mie.... ma io, altrettanto, commerciante o no, scrivo le mie idee e non sei certo tu con le battutine ironiche da fringuellino e l'occhiolino smile a decidere quali e come sono le risposte condite di scienza infusa,grazie
 
Top