Ampli per B&W CM5: Pathos Classic One vs Unison Research Unico Secondo

Il paragone calza a pennello :D :D :D
MA 6300 = furto ovvero qualcosa di passivo, statico moscio!!
Verdi cento se = rapina a mano armata, quindi dinamicità e forza!!

Ottimo Ziggy la pensiamo allo stesso modo :D :D :D
Scherzo Gianni ma ci stava troppo bene, ahahahahahahah

Certo che si scherza....ma torniamo alla realtà e non facciamo credere a chi non conosce le macchine in oggetto che siano così come descritte :D

ragazzi scusate se mi intrometto.... io sto cercando un integrato per le 684 che mi faccia anche da finale in ht (utilizzo 50%musica,50%film)sapete consigliarmi qual cosa di buono?? il budget è di 3/400 euri.......grazie in anticipo a tutti e buona domenica!

Guarda se il 6300 è un furto allora il Verdi 100 è una rapina a mano armata!

Giusto!!!
Peccato che messi uno vicino all'altro un verdicchio spompo ha steso il 6300 senza sforzo :rolleyes:

A parte ciò se non ricordo male qualcuno era in cerca di un ampli che suonasse leggermente "velato" indi per cui non gli consiglierei ne l'uno ne l'altro;)

Giusto!!!
Peccato che messi uno vicino all'altro un verdicchio spompo ha steso il 6300 senza sforzo :rolleyes:..
Conoscendoli entrambi non ci crederei nemmeno se lo sentissi con le mie orecchie...è poi risaputo che il Verdi si siede letteralmente con diffusori dall'impedenza ballerina....chissà, forse l'ennesima, ultima super special fanta modifica lo renderà un ampli dal valore tecnico almeno pari al prezzo richiesto?

Conoscendoli entrambi non ci crederei nemmeno se lo sentissi con le mie orecchie

Gianni su questo non nutro nessunissima frazione di dubbio anche perchè gli audiofili per "smontare" volutamente un prodotto a pro di un altro ti rigirano gli aggettivi a seconda di come meglio gli torna, quindi un suono lento poco vivace e con un mediobasso gonfiotto e fiacco diventerà un suono naturale e non affaticante mentre un suono piu brioso veloce e articolato te lo trasformano in un "trapano" anche se poi nel caso specifico oggettivamente tutto è fuorchè affaticante.
Che il Verdi muoi sui carichi difficili ci credo ma che ti devo dire, si vede che i diffusoi utilizzati quel giorno non avevano grosse esigenze a livello di erogazione altrimenti se il Mc è tanto superiore anche su questo parametro avrebbe mostrato ben altre doti.
Poi sempre parlando di erogazione va considerato anmche che il thread parla di CM5 e non di CM9, se si calcola che in molti l'hanno usato con le CM7 è tutto dire.
Il discorso delle modifiche continuate a tirarlo in ballo voi, io sò solo che l'unica modifica che aveva quell'esemplare di verdi erano delle valvole arrivate alla frutta.

Ultimo ma non meno importante: sono d'accordo sul fatto che lo stesso verdi non sia un campione di rapporto Q/P ma andare a paragonarlo con un qualunque Mc proprio su questo fronte mi sembra un tantino azzardato :eek:

Detto ciò ribadisco il fatto che guarderei anche altrove.

Confermo quanto detto da moto!! Il MA 6300 le prese e nemmeno di poco, ma la domanda è un'altra, da quale ampli di pari costo nn le buscherebbe??!?!?!? Credo sia difficile riuscirne a trovare uno :D :D

Ragazzi nn scherziamo.. Se dobbiamo consigliare proprio un Mac allora tutto al più partiamo dal 6500 ma lasciano stare il 6300 per favore che è davvero ridicolo x quanto costa.. Se poi pensiamo al suo prezzo di listino allora, mi verrebbe da dire da pete :D :D
Se poi vi piace questo tipo di sonorità allora ok, i soldi sono vostri!! Occhio però a nn farvi ammaliare più che altro dalla vista che dall'udito :D :D

Da ex possessore del Verdi100 SE con CM7 non posso che consigliarlo (limitatamente pero' a questo tipo di accoppiamento). Con altri diffusori (PM1, Opera Mezza, etc etc tutti mini) non era niente di che, inascoltabile con le PM1 e allo stesso livello di un Expsure 3010s di 900 euro con le Opera Mezza.
2450 euro di listino sono uno sproposito oltre che un prezzo fuori mercato.

Questa è fantastica ti giuro che mi sono sganasciato dal ridere, sei troppo forte.

Parliamo di Phatos e Unison vai che sono l'oggetto del thread.....

Nonostante ogni volta le servite su un piatto d'argento a questa mi trattengo dal rispondere, non vorrei far uscire verità spiacevoli, anzi mi disiscrivo dalla discussione va che è meglio per tutti.

Io sono un libero pensatore e non sono legato a nessun fine commerciale...se i politici cambiano sponda figuriamoci i gusti degli audiofili.

Io invece gli interessi ce li ho visto che gli AA li potrei vendere... che faccio moto, ritiro quello che ho scritto?
Certe volte i tuoi interventi non li comprendo.

Ahahahaahahahaaha!!!! Mi fate morire... Sono un Olanda ma nn potevo nn rispondere anch'io alle favole che state raccontando ai nostri lettori... Meno male che apparte voi due nessuno ha mai avuto problemi con AA.. Lo so voi preferite marchi "cinesi" o cmq da pensionati in pantofole e pipa, con reumatismi e immobilità, come i Mac.. La dinamica per voi è un ricordo lontano, ma del resto basta vedere ciò che avete :D :D per nn parlare dei cavi che consigliate hahahaahahahaah :D :D

Ultima modifica: