Ampli per B&W 684

in questo caso già il discorso mi piace di più perché il 2ch potrei prenderlo bello adesso e poi mi serve anche per l'HT futuro, visto che poi per pilotare il centrale i surroud potrò sicurmente andare su un mch entry level o quasi
Più o meno è quello che ho fatto io ma al contrario (e perciò volevo evitare che tu facessi lo stesso errore). In pratica io, per migliorare la qualità sul due canali, ho preso dopo l'ampli stereo che ho abbinato all'ampli multicanale che già avevo (che nel frattempo è diventato meno di un entry level e sono passati solo 4 anni).ù
Considerando che tu per 1-2 anni non sfrutteresti l'ampli multicanale chi te lo fa fare a comprarlo ora? Male che vada l'ampli stereo, se proprio non lo puoi vedere :), te lo potrai sempre rivendere.
Ampli come il denon citato da te hanno una qualità audio superiore a quello che potresti ottenere con un ampli multicanale da 1500 euro.

Giusto per farti capire cosa succede in 4 anni in ambito HT ti posso dire che nel mio amplificatore multicanale non ho neanche la presa hdmi, altro che processore video!

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Più o meno è quello che ho fatto io ma al contrario (e perciò volevo evitare che tu facessi lo stesso errore). In pratica io, per migliorare la qualità sul due canali, ho preso dopo l'ampli stereo che ho abbinato all'ampli multicanale che già avevo (che nel frattempo è diventato meno di un entry level e sono passati solo 4 anni)
Ciao.

Effettivamente il tuo percorso sembra molto simile a quanto vorrei fare io...:)
Il punto che sottolineo é sempre quello: qualora il Marantz SR6003 mi soddisfi in termini musicali (cosa che francamente non dubito vista la recensione di Af Digitale, non gli ultimi arrivati) sono a posto e non ho bisogno dell'ampli stereo, neanche tra due anni....invece se parto con l'ampli stereo e poi voglio l'HT mi serve sicuramente il mch.

Inoltre il tuo discorso é valido perché io per il momento prendo solo le due frontali (che poi magari integrerei a Natale, per esempio, quindi non così in là tutto sommato), però quello che dici potrebbe benissimo anche valere per il 2ch (ovvero che tra 3/4 anni quello che prendo adesso come top magari risulta di molto inferiore al top in vendita tra 3/4 anni).

In sintesi io penso (non solo in ambito musicale, ovviamente) che una volta soddisfatti bosogna avere anche la forza di non guardare l'ultima recensione o l'ultimo gioiello sullo scaffale del nostro venditore di fiducia, a meno che ovviamente uno sia disposto a spenderci tanti ma tanti soldi (nel qual caso allora non si porrebbe però i problemi che mi pongo io)
 
Nel senso più emozionale e soggettivo del termine suono, infatti è preceduto da "a mio parere".
Sintetizzando potrei dire che il rumore (dai bassissimi agli altissimi) che esce dalle 684 mi piace di più di quello che esce dalle 683 a parità di amplificazione.
Poi i dettagli tecnici della faccenda li lascio ai tecnici del suono più volentieri che agli audiofili che ritengo abbastanza più vicini al suono ruffiano piuttosto che al suono puro.
 
Daniel24 nell'ultimo post hai scritto "qualora il Marantz SR6003 mi soddisfi in termini musicali [...] sono a posto e non ho bisogno dell'ampli stereo".

Il punto è proprio questo, finché non sai "a quale livello sei soddisfatto" (e lo puoi scoprire solo ed esclusivamente andando a fare ascolti), è inutile che chiedi se sia meglio partire con questo o con quell'altro.

Ognuno ha i propri gusti, il proprio metro di giudizio, le proprie "strategie di investimento" oltre che ovviamente il proprio orecchio. I consigli possibili ti sono stati dati tutti, io per esempio sono felice di essere partito con il MCH senza spendere un capitale (vedi firma) ed ora mi sta venendo la voglia del 2CH, ma voglio arrivarci con calma e cognizione.
 
Assolutamente, hai ragione Pireda, infatti ringrazio tutti per i consigli perché sono sempre utili, ora c'é la parte ascolti che spetta solo a me.
D'altra parte ti posso dire che non credo di avere esigenze clamorose, non sono un audiofilo e ho neanche i soldi per esserlo...:D :D :)

Faccio solo un'ultima domanda: in linea teorica e tecnica il matrimonio tra le B&W 684 e il sintoampli Marantz SR6003 s'ha da fare? Grazie
 
alle volte l'ignoranza[mi riferisco a me medesimo :D]aiuta;io ad esempio da quando ho preso il marantz 4003 con focal 714[impostate come small]+ velo ho aumentato gli ascolti musicali in 2+1 perché mi sembra di sentire straordinariamente bene tanto che scopro solo adesso la pessima qualita' di certe incisioni a scapito di altre veramente valide.
Probabilmente se avessi la possibilita' di ascoltare delle 684 + 6003 o superiori noterei le differenze e non sarei piu' cosi' soddisfatto del mio impianto.
 
hamlet74 ha detto:
.
Poi i dettagli tecnici della faccenda li lascio ai tecnici del suono più volentieri che agli audiofili che ritengo abbastanza più vicini al suono ruffiano piuttosto che al suono puro.
in realtà si sono rovesciati i concetti perchè l'audiofilo dovrebbe essere chi ricerca la perfetta riproduzione mentre il tecnico chi al massimo ripara l'apparecchio rotto:D
 
Ciao Antonio visto che sicuramente sei un conoscitore della materia, l'abbinamento da me quasi scelto é tecnicamente valido? Non dirmi che devo andare ad ascoltare perché già lo so, vado sabato...:D
 
Se non hai intenzione di spendere soldi in questo campo vai sul multicanale e NON ANDARE MAI a sentire impianti di riferimento altrimenti rimani fregato anche tu ;)....e allora si che comincerai a spendere eheheh !
 
Credo proprio che tu abbia ragione...:D :D
Ad ogni modo é giusto anche capire la lunghezza della propria gamba...e non andare oltre, a prescindere che uno si renda conto o meno...io diciamo che già mi sono stirato per quanto sto allungando questa gamba...;) ;) :p
 
Top