Ampli per 803 diamond

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto pianificando gli acquisti:

- se dovessi tenermi le 804diamond, più avanti prenderei un dac come dio comanda e non se ne parlerebbe più;
- se più avanti dovessi passare alle 803diamond, il dac slitterebbe al 2014, mentre l'acquisto di pre+finale (d'occasione) sarebbe previsto per il prossimo Natale.

Nel secondo caso avrei ben 10 mesi di tempo per sentire pareri, fare ascolti e decidere. Non sarà facile, soprattutto per il fatto che le prove è difficoltoso farle nel proprio ambiente d'ascolto. Il mio rivenditore avrà dei difetti, però ha il grande pregio di permettermi di portare a casa le elettroniche in prova (anche perchè sa che sono una persona che fa esageratamente attenzione). Purtroppo non ha in negozio interi cataloghi di prodotti, pertanto bisogna comunque accontentarsi.

Come già accennato, ora che l'orecchio si abitua ad un classe A, temo che per mantenere gli stessi pregi con pre+finale si dovrà spendere uno sproposito.

Attendo ulteriori dritte e pareri da chi ha avuto esperienze dirette...
 
anche io voto per la seconda da scegliere con molta cura l'abbinamento pre e finale almeno.....


La 'cura' nella scelta dell'amplificazione penso che ce la metterei in modo maniacale, anche se purtroppo si tratta di una sfida contro il budget (4500/5000€) e quindi della ricerca del miglior compromesso possibile (altrimenti ci ficcherei questi mono: http://www.mcintoshlabs.com/us/Products/pages/ProductDetails.aspx?CatId=Amplifiers&ProductId=MC2KW ):eek:
Ci vorrebbe un contatore da 4,5kw solo per i due finali...
 
Imho, procederei con la seconda opzione. Meglio un punto fermo definitivo alla volta.....



Il termine 'definitivo' è un po' azzardato in questi ambiti...
Quando intendevo acquistare le 804, a mia moglie, tra le altre cose, avevo detto che poi poteva stare tranquilla, dato che sarebbero state definitive. Ora che sto iniziando a ronzarle intorno per l'eventuale acquisto delle 803 (preparo il campo di battaglia) mi ha chiesto: "Ma quelle che hai appena comprato non erano definitive?" e io ho risposto: "Ehm sì, ma le altre sono ancora più definitive".
 
Se pensi che tua moglie possa apprezzare in casa la presenza di questo amplificatore, lo vedrei bene con le 803 Diamond. Assorbe un po' troppo ma a te servirebbero solo 4 dei 12 canali (biamplificando le 803), pertanto, l'impianto elettrico di casa potrebbe reggere. Il costo? un vero affare!!!! Era a 650.000 $ ma ora è scontato a soli 490.000 $. E' costruito in Italia. Come possa suonare non lo so però è un oggetto senza dubbio curioso.
Ciao, Enzo
 
Se pensi che tua moglie possa apprezzare in casa la presenza di questo amplificatore, lo vedrei bene con le 803 Diamond. Assorbe un po' troppo ma a te servirebbero solo 4 dei 12 canali (biamplificando le 803), pertanto, l'impianto ..........[CUT]



Ora ci penso. Per piazzarlo in casa potrei servirmi di questo:

http://www.bancali.com/icone/44.jpg

Mi vedo già la consorte che sbraccia per aiutarmi nelle manovre...
 
Ottimo! A questo punto, non dovessero soddisfarti i bassi delle 803, potresti installare, alimentato da un altro degli otto canali ancora disponibili, questo sub che dovrebbe dare quella spintarella ulteriore alle basse frequenze ed alle strutture portanti dell'abitazione. Cancellazioni dovute all'ambiente permettendo. ;)
Ciao, Enzo
 
Strano che tu non abbia ancora menzionato il Pass X350.5. Ti sei messo una mano sulla coscienza per il budget che ho indicato?

secondo me il 250.5 e un pelino meglio del 350.5, meno potente del fratellone, molto meno ingombrante, ma secondo me ed alcuni amici il 250.5 e più raffinato....

Sono 250w seri che spingono bene, non come il 252 mc che non spinge :Perfido:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top